La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

letto in ferro battuto bontempi

#1
Ciao a tutti

mi piacciono molto i letti in ferro battuto della bontempi e volevo info al riguardo. Sono facili da pulire? Sono solidi? Secondo voi possono attirare cariche elettromagnetiche o cose simili (vedi bio-architettura)? Ed i comodini sempre in ferro battuto?

Perky

#2
Facili da pulire.

Solidissimi.

L'elettro-magnetismo esiste e ci influenza...in che misura non si sa: recentemente ho cambiato la rete ortopedica e ne ho messa una che ha anche il telaio in legno, non solo le doghe, proprio per questo motivo.

I comodini in ferro battuto sono molto carini ma molto poco contenitivi.

Ciao.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#3
Io ho lo stesso dubbio sui campi elettromagnetici, ho pensato due cosette però (una inutile ma che fa riflettere, almeno spero, e l'altra più sfruttabile):

-non penso ci sarebbero problemi se i letti fossero fatti in metalli non ferromagnetici (basta additivare un po' il ferro... basta poco che cce vo'?)
-se il letto non è in una zona a forti campi elettromagnetici di problemi sicuramente non ce n'è, il problema è stabilire se 'sti campi ci sono o no, di sicuro se abitassi vicino ad un elettrodotto non metterei il letto in ferro....

Ciao Matteo

#4
Ciao a tutti

io penso che se una cosa piace sia giusto comprarla.

Pensare ai campi elettromagnetici, quando ci troviamo a una spanna dalla testa le prese delle abat jour, nella casa stessa vengono incassati km di fili elettrici, fuori dalla finestra passano tralicci dell'alta tensione (per non parlare dei telefonini....) E' meglio non pensarci...

Sulla qualità dei letti, mi assicurerei solo sulla struttura della testiera e della pediera, dove vengono fissate le fasce del letto.

Se è in ferro pieno vai tranquillo, se è in tubolare vuoto terrei la rete appoggiata sui suoi piedi, per non rischiare dopo un po' di tempo di trovarmi con un letto ballerino.

Ciao a tutti. :wink:

#5
Sono perfettamente daccordo. Distinguerei il marketing salutista dalla realtà. Se pensiamo solamente al bombardamento elettromagnetico che subiamo ogni giorno, forse è davvero innoquo.
Siete mai stati a Segrate sotto le antenne Mediaset o a Roma sotto quelle Rai o Vaticane? Senza essere fatalisti, smettere e fate smettere di fumare, è molto piu' utile.........
:roll:

#6
sono perfettamente in sintonia con marco,
comunque se proprio si vogliono combattere i campi elettromagnetici in ambienti domestici consiglio di rivolgersi ad un elettricista e chiedere di un apparecchio detto "disgiuntore" che costicchia un po' ma è utile per risolvere il problema: si installa nelle camere da letto e nella parte dell'impianto che controlla agisce come se staccasse la corrente... quindi niente campi... poi quando ci si sveglia, basta accendere la luce o azionare un qualsiasi altro apparecchio che il disgiuntore sta controllando e la corrente torna ... non so se mi sono spiegato bene, questo è quello che so io. ciao a tutti