La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

penisola si....penisola no

#1
ciao a tutti! frequentavo questo forum assiduamente un paio di anni fa quando ho acquistato la cucina e mi siete stati moltissimo di aiuto, grazie :wink: .
ora è il momento di cambiare divano :roll: .... mi piace il discorso della penisola, che si stacca dal divano e può all'occorrenza creare un altro divanetto. la considero una scelta meno vincolante dei classici 2 divani.......
vorrei un vostro consiglio!
un bacione a tutti!
Roberta

#4
anche a me piace molto l'idea perchè mi pare che non appesantisca molto l'arredamento.
me ho visti di bellissimi della Minotti (quella delle cucine!) ma non so i prezzi.

#5
ok darò un occhiata anche a minotti. il fatto è che sono molto indecisa perchè tutti i divani tipo squadrato, moderni, con penisola che ho visto hanno lo schienale molto basso....e dicono non sia il massimo della comodità!
mah!!!!!!!!!!! chissà poi alla fine cosa deciderò!
cmq grazie per la risposta, ora corro a dare un occhiata a minotti
baci

#6
:wink: la penisola a me piace un sacco ma pensi a un divano angolare o a una penisola senza schienale, diaciamo?
In tal caso forse è più pratico un bel puff che puoi accostare al divano o allontanare.
sugli schienali dei divani, hai ragione spesso quelli a metà schiena non sono un granchè, certo è anche vero che bisogna vedere l'utilizzo che ne fai tu....

#7
Dei miei amici ce l'hanno con lo schienale basso, molto bello, ed è comodo per "sdravaccarsi" (si dice anche in italiano?? ) :lol: ma sei vuoi stare seduto "composto" è un po' ...scomodo!

#8
belli sono anche i living ... solo che anche quelli hanno lo schienale veramente molto basso.

#9
Guarda io dovrò comp'rare i divani per la casa nuova e una settimana sono perfettamente convinto che la penisola angolare sia la soluzione della vita e la settimana dopo amo i due divani singoli, anche per il vantaggio di poter metter un tavolino tra i due evitando il tavolino in mezzo al salotto..devi considerare secondo me anche quello..prendere un angolare o una penisola devi per forza mettere qualcosa davanti per appoggiare le cose e alla fine riempi abbastanza la stanza...