voi sun questa finestra, che tende ci mettereste?
mi piaceva qualcosa di semplice (un lino poco leggero colore chiaro naturale, tipo crema) con un bellissimo bastone di casa valentina (sotto), magari con qualche lavroazione semplice che riprenda le righe orizzontali del pannello di legno. Ma ho paura che una tenda lunga dietro il divano stia male. E tende arricciate a metà lunghezza non mi fanno impazzire.

Ho pensato al pachetto, come ho fatto in studio, ma volevo qualcosa di meno impegnativo (sarebbe una grande macchia di tessuto lunga 240 cm) e poi, vorrei avere la cinghia della tapparella coperta al massimo.
Ho pensato a delle tende lunghe ai fianchi, con qualcosa di più "attilato" (a rullo o a pachetto) all'interno ma, non voglio fuoriuscire troppo perchè poi il divano mi viene troppo vicino al tavolo. Non posso mettere tende a vetro perché le finestre sono scorrevoli. Non posso attaccarle all'interno della nicchia della finestra perché lì, nel celetto, c'è il cassettone della tapparella.
insomma... sono veramente disorientata. So solo che deve essere qualcosa di colore moooolto neutro, e che voglio che dia un effetto accogliente (ma questo forse dipende più dal tessuto che dalla tenda, no?)
mi tirate fuori qualche idea geniale, per favore? vi posto una panoramica di quella parte del salone. Non fate molta attenzione al casino sul tavolo per favore:oops: (tanto siamo ormai in confidenza, no? mica vi scandalizzate!). Ovviamente, le lampade da terra e tavolo sono provisorie. Vorrei, tra l'altro, mettere un tappeto, sempre dello stesso colore bianco/crema/écru della tenda, sotto il tavolino dei divani. Quel pavimento non mi fa impazzire proprio per nulla!





