Scelta appliques (tante...)

Vi ricordate della mia zona giorno?
ciccia278 ha scritto:E' da pazzi, lo so, ma ho bisogno di consigli.
Il mio soggiorno + ingresso sono illuminati da appliques A..F

Immagine

Devo scegliere le appliques.
Come vedete ne ho una quantità notevole (a quelli mostrati ne vanno aggiunti 2 per i disimpegni verso la zona notte).

Vorrei qualcosa di moderno, acciaio-vetro.
Magari qualcosa di particolare nel punto E.
Che mi dite?
Voi che mettereste?
Tenete conto che nella stanza ci sarà anche una sospensione sul tavolo.Ma non credo di abbinarla alle appliques.
Grazie a tutti in anticipo.
Fede
Ultima modifica di ciccia278 il 12/10/07 12:02, modificato 1 volta in totale.

nini81 ha scritto:Io senza sapere com'è arredata la tua casa non mi sbilancerei tanto.. Descrivi/foto..
Non ho foto perchè il tutto deve ancora arrivare.
Divanone etnico.
Mobili rovere moro.
Tavolo in cristallo e acciaio.

Fede, visto che sono tanti i punti luce a parete, e quindi tante appliques, se scegliessi qualcosa di diffuso ed 'informale' che poi potrà accostarsi piu liberamente alle sospensioni che sceglierai in seguito..?
Di Artemide: Logico parete, Jian;
Mini Surf;
Acheo, Siface.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
In questo sito (tedesco), anche i prezzi:
http://www.prediger-licht.de/

queste in wengè con la finitura acciaio non dovrebbero star male ...
Immagine
oppure queste più semplici possono stare sicuramente bene ...
Immagine
oppure qualcosa di più moderno ...
Immagine

alcune immagini per te e quoto ovviamente Lot...anche io starei su lampade di facile abbiamento per il futuro....

mesmeri artemide:
Immagine
eagle lumen center:
Immagine
pochette flos:
Immagine
talo artemide:
Immagine
talo-halo artemide
Immagine

Grazie per i consigli, mi piacciono talo-halo, pochette, forse mesmeri, anche la new entry, per me, eagle lumen center, ma anche alcune di quelle postata da Lot, tipo Logico o frozen, ma sono davvero indecisa.

Non so se, essendo così tante, è meglio che siano minimali o per il fatto che sono nel salotto, cmq devono essere d'arredo.

Che ne pensate?
Come genere intendo.

ciccia278 ha scritto:Grazie per i consigli, mi piacciono talo-halo, pochette, forse mesmeri, anche la new entry, per me, eagle lumen center, ma anche alcune di quelle postata da Lot, tipo Logico o frozen, ma sono davvero indecisa.

Non so se, essendo così tante, è meglio che siano minimali o per il fatto che sono nel salotto, cmq devono essere d'arredo.

Che ne pensate?
Come genere intendo.
Hai intenzione di mettere anche lampade da terra più decorative in salotto? se sì allora le appliques devono essere minimalisssime per non crearti vincoli con altre eventuali lampade, altrimenti puoi scatenarti con qualcosa di più barocco, anche se sempre in vetro e acciaio.

iladoc ha scritto:
ciccia278 ha scritto:Grazie per i consigli, mi piacciono talo-halo, pochette, forse mesmeri, anche la new entry, per me, eagle lumen center, ma anche alcune di quelle postata da Lot, tipo Logico o frozen, ma sono davvero indecisa.

Che ne pensate?
Come genere intendo.
Hai intenzione di mettere anche lampade da terra più decorative in salotto? se sì allora le appliques devono essere minimalisssime per non crearti vincoli con altre eventuali lampade, altrimenti puoi scatenarti con qualcosa di più barocco, anche se sempre in vetro e acciaio.

No. Oltre alle appliques, solo una sospensione sul tavolo.
Mi mostrate qualcosa di barocco, sempre in vetro/acciaio?

Che ne pensate?
Come genere intendo.
Io andrei veramente sul minimale proprio perchè sono tante...come dicevi tu prima ne prenderei magari solo una piu' d'arredamento da posizionare in un punto strategico, ma lascerei il resto il piu' discreto possibile. Come genere a me piacciono molto (infatti le ho postate ;) ) :D

Sono d'accordo con Prova, visto il numero di appliques starei sul minimale e prenderei magari qualcosa di + importante per le sospensioni sul tavolo :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta