La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

paranoie scelta lavartice

#1
Dopo aver speso una settimana a scegliere lavatrici tra negozi e questo (ottimo forum) credo di incarnare al peggio tutte le paranoie di chi mi ha preceduto in quest'ardua scelta.

In breve mi ero orientato sulla lavasciuga hoover HNWS6125 - HOOVER LAVASCIUGA 1200G 85X60X44. Il motivo e' che sono single, ho spazio per profondita' 57 max (e molte "standard" dichiarate 52-54 alla fine con i tubi superano i 60), e non ho possibilita' di stendere fuori (no balcone+schifo smog+vicini che mi scolano da sopra).
Ora la commessa del negozio mi ha dissuaso. Oltre ai soliti argomenti cavallo di battaglia (asciuga solo 2.5 kg, stiraggio complicato se asciughi bene, meglio 2 macchine separate, consumo esorbitante etc) ha aggiunto che la Hoover in questione NON ha la centriguga completamente escludibile. Mi spiego: l'unico programma che non prevede centrifuga e' quello seta, per tutti gli altri al max puoi ridurre ma NON escludere o modificare a piacere. Secondo lei questo e' un limite importante. Mi ha pertanto indirizzato su una lavatrice da 45 SENZA asciugatrice. La REX rws12610W da 4.5 Kg. Questa lavatrice ha tutto. Quando imposti uno dei programmi (veramente tantissimi: tende, piumini, nero ecc...) lei ti suggerisce i parametri di default, ma poi tu puoi cambiare temperatura, GIRI CENTRIFUGA e TEMPO (quest'ultimo in funzione del livello di sporco). A suo dire poi la REX e' un gradino meglio della hoover, collocandosi al secondo posto (parimerito con BOSH) dopo le MIELE. Chiaro che questa scelta implicherebbe l'uso dello stendino nella vasca, ma in verita' casa mia e' davvero calda e c'e' il riscaldamento proprio attaccato alla vasca.

Mi chiedo dunque quale scelta sia piu' saggia, se la hoover (700 euri) con tutti i limiti di una lavasciuga integrata cosi' piccola o la REX (570) da usare con lo stendino. L'ideale sarebbe sentire chi ce l'ha!

Vi prego aiutatemi per non farmi perdere 1 mese a scegliere!