La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
Dipende dalla forma della stanza; nella mia camera da letto sono riuscito a riutilizzare un armadio che avevo nella casa precedente, a battente, di altezza 2,60, sistemandolo nella parte più alta del locale.
In lavanderia ho messo, sulla parete degradante, un armadio fatto a scaletta (tre moduli di 3 altezze diverse che seguono il profilo della parete); volendo puoi fare anche l'anta che arriva fino al soffitto seguendone l'andamento esatto (guarda ad es. il sito Lema per farti un'idea di cosa intendo), l'unico inconveniente è che in questo caso devi avere ante singole e non doppie (ovvero si devono aprire tutte nello stesso verso), altrimenti non riusciresti ad aprirle.
E' un'ottima idea anche quella che hanno dato di riempire la parte più bassa della mansarda, come dicevo dipende dalla forma del locale e dall'andamento del tetto.
Purtroppo non ho foto da farti vedere.
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600

Re: Nessuno di voi??

#5
carriebradshaw ha scritto:Nessuno di voi ha la camera da letto in mansarda??? Mi piacerebbe confrontarmi con le vostre esperienze e capire come avete fatto con l'armadio! Il massimo sarebbero delle foto! :D
si ..io faro' la camera in mansarda..
e mia sorella già l ha fatta!

dunque:
armadio posizionato sulla parete alta...(quindi niente armadio su misura)
Lasci uno spazio x il passaggio (circa 60cm)... poi il letto di fronte..sulla parte che va a scendere!
esteticamente è molto bello!

#6
Ciao, anch'io avro' la mia futura camera da letto in mansarda la parte alta è quasi 2,70 la parte bassa 1.40 ho pensato di fare un armadio a muro nella parte alta in modo da lasciare una spazio tra l'armadio e il letto per il passagio di circa 50/55 cm di più non ci sta epoi nella parte bassa metto il mio lettino (appena ho una foto se vuoi te la mando)
Ultima modifica di magna il 07/11/07 10:34, modificato 1 volta in totale.