La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

prezzi punti acqua+punti luce

#1
non so se questa è la sezione giusta...

avrei bisogno di un aiuto...

Ci siamo prefissati un budget economico oltre il quale non possiamo andare per ogni stanza, e ora sorge un problema per i bagni...

abbiamo visto i sanitari che ci piaciono ma dobbiamo far aggiungere dei punti acqua(5 per la precisione perche aggiungiamo un bagno non previsto... :? )

la tipa del negozio ci ha detto che gli idraulici di solito chiedono 300 euro per ogni punto acqua aggiunto(anche se ha detto che deve chiedere)....
ma è vero?Tutto quello? :shock:

E allora mi viene un altra paura...:ma far aggiungere dei punti luce costerà anche molto?nel senso.anche qui devo pagare il lavoro e in più il materiale?(ps.se qualcuno sapesse dirmi il costo di un interruttore...intendo completo:scatole, frutti, supporti, placche e non so cos'altro...mi farebbe un piacere!) :oops:

Ho paura che non riusciamo a stare nel budget prefissato! :(
http://www.alfemminile.com/album/casetta47

pw: mp

#2
Guarda ... dipende molto dall'impresa ... io ho sentito parlare dai 30 ai 100 Euro per un punto elettrico.

Dipende se interruttore normale, deviato, invertito ... se passa il filo x l'antenna tv ... dipende da tanti fattori ...

In ogni caso quando ti fanno un preventivo dividi sempre x due :wink: e proponi il lavoro per quell'importo.

In certi casi dividi anche per tre!! 8)

Rari casi sono anche onesti! :D. Meglio se hai a che fare direttamente con l'artigiano senza impresa ... hai + margine di gioco.
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#3
lupo77 ha scritto:Guarda ... dipende molto dall'impresa ... io ho sentito parlare dai 30 ai 100 Euro per un punto elettrico.

Dipende se interruttore normale, deviato, invertito ... se passa il filo x l'antenna tv ... dipende da tanti fattori ...

In ogni caso quando ti fanno un preventivo dividi sempre x due :wink: e proponi il lavoro per quell'importo.

In certi casi dividi anche per tre!! 8)

Rari casi sono anche onesti! :D. Meglio se hai a che fare direttamente con l'artigiano senza impresa ... hai + margine di gioco.
aspetta, aspetta....dai 30 ai 100 euro per il solo fatto che aggiungiamo un punto luce, quindi poi bisogna aggiungere dei soldi per le scatole, i frutti,leplacche, ecc...
oppure tutto compreso?

E per il punto acqua cosa mi dici?
http://www.alfemminile.com/album/casetta47

pw: mp

#4
Per il punto luce ... tutto compreso ... tieni conto che per una presa ticino modello axolute in negozio ti chiedono 30 Euro ... dipende sempre dalle placche che desideri.

E' difficile stimare ... dipende dai gusti ... e da quanta fame ha l'impresa o l'artigiano.

Per l'idraulico è ancora peggio ... per un punto acqua penso che si possano sfiorare i 300 Euro ... dipende da tanti fattori.

8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#7
Ammazza che prezzi per i punti acqua che avete detto!!

Io ti dico tra i 170 e i 200, compreso il montaggio del sanitario (non la fornitura, intendo) ma escluso quello del rubinetto.
Il prezzo varia a seconda del tipo di raccorderia usata per tubazioni e scarichi.
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!