La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: che faretti da incasso???

#3
giannolo ha scritto:devo comprare i faretti 220v per la cucina, che modello prendere?

ho letto che gli alogeni consumano molto, è vero?

suggerimenti???

grazie!
si
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#4
A parte che i faretti sono quasi tutti, se non tutti alogeni.

ma poi consumano in base alla potenza della lampadina che metti ...

Se metti una lampadina da 50w alogena e una normale da 50w il consumo è sempre lo stesso ...

c'è qualche elettricista che può confermare ?

#5
micky ha scritto:A parte che i faretti sono quasi tutti, se non tutti alogeni.

ma poi consumano in base alla potenza della lampadina che metti ...

Se metti una lampadina da 50w alogena e una normale da 50w il consumo è sempre lo stesso ...

c'è qualche elettricista che può confermare ?
si è corretto...ma in genere le alogene si usano nelle lampade più forti.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: che faretti da incasso???

#6
Attenzione alla scelta dei faretti!!!!! a me è capitata la stessa cosa, ho dovuto fare un soppalco sopra la scala,e x inesperienza all'auchan ho visto un set di 3 faretti a 9.90,ne ho comprate subito 2 confezioni,,pensando di poterci mettere i faretti a risparmio energetico... non è così, per colpa dei loro attacchi(nn so cm si chiamano, ma hanno come due bulloncini che s'incastrano nella base) nn posso mettere i faretti a risparmio,almeno che nn cambi gli attacchi e metta un trasformatore... ergo smontare tutto il soppalco... come risultato che ora x risparmiare devo spendere 15 euro x il trasformatore in + gli attacchi e rismontare tutto,morale della favola:
meglio spendere 10 euro in più all'inizio ma controllare bene l'impanatura dei faretti!
In bocca al lupo!

Re: che faretti da incasso???

#7
SimY ha scritto:Attenzione alla scelta dei faretti!!!!! a me è capitata la stessa cosa, ho dovuto fare un soppalco sopra la scala,e x inesperienza all'auchan ho visto un set di 3 faretti a 9.90,ne ho comprate subito 2 confezioni,,pensando di poterci mettere i faretti a risparmio energetico... non è così, per colpa dei loro attacchi(nn so cm si chiamano, ma hanno come due bulloncini che s'incastrano nella base) nn posso mettere i faretti a risparmio,almeno che nn cambi gli attacchi e metta un trasformatore... ergo smontare tutto il soppalco... come risultato che ora x risparmiare devo spendere 15 euro x il trasformatore in + gli attacchi e rismontare tutto,morale della favola:
meglio spendere 10 euro in più all'inizio ma controllare bene l'impanatura dei faretti!
In bocca al lupo!
scusa che vuol dire "faretti a risparmio" ?

#9
quindi se compro dei faretti con lampade G10 poi posso metterci i faretti G10 a led che consumano poco, è questo il discorso?

quelli di IKEA hanno una lampadina alogena GU10 35W a riflettore, è quindi sostituibile in futuro con una a led?

mi spiego? è giusto? :D

#10
Nono! il led non c'entra nulla!!! avete presente le lampadine normali di casa e quelle a risparmio?Dai quelle che fa la pubblicità la beghelli mi pare!Funzionano in pratica grazie ad un gas al loro interno che al posto di consumare es 50 w sono da 15 e fanno luce da 50! ecco ci sono anche i faretti a risparmio ! costano un bel pochino ,io ne vidi uno nn mi ricordo se era in confezione doppia, quallche tempo fa che costava tipo 12 euro!

#11
Ciao, vorrei chiedervi qualche notizia in più sui faretti perchè dovrò metterli incassati nel cartongesso, ma non me ne intendo assolutamente :? . Prima cosa, quanto costano in media l'uno? Perchè per quelli segnapasso della scala, l'elettricista ci ha chiesto 100€ l'uno, costano tutti così tanto :roll: ?
E il trasformatore? Cos'è e dove va messo...??Scusate ma sono proprio inesperta :shock: :lol:

#12
io li ho presi da leroy e li ho pagati circa 8€ l'uno, non serve nessun trasformatore perchè vanno collegati alla corrente.

ne esistono anche a 12V ed in quel caso serve il trasformatore! ocio!

poi ovvio ci sono anche da 100€ dipende da come vuoi sprecare i soldi, questi sono molto belli, cromati e direzionabili :)

qui erano ancora smontati (ne ho usato 3 "semplici" ed uno lho usato all'ingresso con un piccolo "rosone" d'arredo altrimenti rimaneva scialbo!)

http://img233.ImageShack/img233/707/ ... 009vf6.jpg
Ultima modifica di giannolo il 13/11/07 10:35, modificato 1 volta in totale.

trasformatore!

#14
io li ho presi ad auchan ed ho pagato 9.90 la confezione da tre!X quanto riguarda il fatto del trasformatore, appunto, lo devo mettere x fare la modifica all'attacco della lampadina alogena, e quindi comprare anke, oltre al trasf, gli attacchi x le lampadine a risparmio! :wink: , x quanto riguarda il prezzo è sempre meglio comprersele da sole certe cose(apparte fare errori cm il mio! :oops: )nn serve comprare faretti da 100 euro! hanno le stesse funzionalità di quelli"scrausi"x modo di dire cm i miei,che anke questi sono orientabili!A, relativamente, bassi prezzi si possono trovare anche da ikea le confezioni da tre o superiori li ho visti qualke tempo fa ad una 20^ di euro circa!!Li devi x forza incassare nel cartongesso? Hai m,ai pensato ad una soluzione economica e fikissima cm ad incassarli in un controsoffitto di abete?In alternativa si possono incass anche nei pannelli di castagno, entrambi,mi pare(poi stanno scritte di solito le info anche nelle confezioni dei faretti) in max 1.5 cm di spessore!poi si comprano delle angoliere , da tagliare, o meglio da squadrare,ed hai fatto il fai da te! pensa che il mio boy aveva iniziato a sclerare,nn riusciva a capire in che modo tagliare gli angoli x farli combaciare, poi,mitica, sn arrivata io, e taglia taglia cn una seghetta mi sn fatta due pezzetti prova (ke tutt'ora mi tengo! :D ), ed abbiamo fatto gli angoli!Fidatevi il fai da te cn il legno è fighissimo!Ciò nn toglie ke si possa fare anke cn il cartongesso!

#15
[quote="giannolo"][/quote]

Potresti provare a ridurre la dimensione della foto? Si fa fatica a leggere i messaggi :wink:
Ultima modifica di Bambola il 13/11/07 13:06, modificato 1 volta in totale.