La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

INSEGNAMENTO

#1
Mi rivolgo a questa fonte inesauribile di conoscenza! :wink:
Qualcuno sa indicarmi qual è l'iter per insegnare nelle scuole elementari? Qualche sito informativo? Requisiti?

Ho provato a cercare in rete ma c'è una confusione tremenda!!!!!

Grazie

Re: INSEGNAMENTO

#2
lolamar ha scritto:Mi rivolgo a questa fonte inesauribile di conoscenza! :wink:
Qualcuno sa indicarmi qual è l'iter per insegnare nelle scuole elementari? Qualche sito informativo? Requisiti?

Ho provato a cercare in rete ma c'è una confusione tremenda!!!!!

Grazie
Credo che la via più sicura sia quella di rivolgersi al Provveditorato o magari a qualche centro sindacale tipo Cisl ecc., dove ci sono consulenti per il settore scuola che ti possono dare indicazioni anche se non sei tesserato. Mia sorella ci era andata l'anno scorso perché è laureata in lingue e avrebbe voluto insegnare inglese alle elementari... e le hanno detto che lei non poteva perché non aveva il diploma magistrale, mentre in teoria una diplomata alle magistrali e laureata in ingegneria poteva :shock:
Ci sono regole assurde... però se chiedi lì ti spiegano bene, magari ci sono casi particolari, poi cambia tutto così in fretta...

#4
Grazie!
Mi sono laureata in Lingue e Letterature straniere nel 2000 presso la facoltà di Scienze della Formazione (ex facoltà di Magistero). Sono ormai un pò fuori dal giro, per cui non sono più aggiornata su niente...

#5
Non vorrei dire una cavolata ma devi superare i concorsi entrare cosi' in graduatoria e piu punteggi ottieni piu possibilità hai di trovare un lavoro fisso, altrimenti puoi appoggiarti alle cooperative sociali (ma tienilo come ultima spiaggia) che di solito hanno in appalto diversi servizi (handicapp,nido, materna,sostegno alle elemntari e alle medie/superiori)..in bocca al lupo..
Ultima modifica di TIZZI81 il 31/01/05 17:26, modificato 1 volta in totale.

#6
Se vuoi chiedo domani se e come puoi essere inserita nelle graduatorie.
Vediamo se mi danno informazioni precise

#7
lolamar ha scritto:Grazie!
Mi sono laureata in Lingue e Letterature straniere nel 2000 presso la facoltà di Scienze della Formazione (ex facoltà di Magistero). Sono ormai un pò fuori dal giro, per cui non sono più aggiornata su niente...
Se nel piano di studi hai messo qualche esame di psicologia, in teoria non dovresti averre nessun problema...
eri a palazzo nuovo??

#8
Grazie a tutte :wink:
SIRENA mi faresti una gran cortesia
MONICA si ero a palazzo nuovo ma non sapevo che anche tu sei di torino... allora davvero potremmo organizzare un incontro sotto la mole :lol: :lol: :lol:

#9
No non sono di torino, ci ho solo vissuto 2 anni per l'università (gli altri 3 ho viaggiato).
Sono a circa 130 km da torino... però medito sempre di tornarci per un giretto... con lo stesso treno che prendevo per andare all'università! :roll: