eso71 ha scritto:Beh se l'alternativa è una mattonella scura....allora opto per questa. Ma chiara e grande non c'è?
Per le vie di fuga io ho fatto un colore chiarissimo vicino al bianco.
è scura ma non esageratamente, un tono appena più chiaro del color rovere, mi piace come mattonella, però da sicuramente meno luce all'ambiente. quella chiara della Cerim non la fanno più lunga delle misure riportate sopra.
Via, via ho valutato mattonelle più grandi, sempre effetto legno, ma non ho trovato il colore che esattamente volevo, un color rovere sbiancato, un poì più scuro di questa mattonella ed ad un prezzo decente dato che volevo farci tutto il piano terra. In prevalenza ho trovato colori chiarissimi, vicini al bianco, ultimamente mi hanno proprosto una mattonella effetto legno, nuova, appena presentata al Cersaie, in promozione se ordinata ora, della rex, alla metà del suo prezzo...bellissima ma o bianca o nera. Scartata!
insomma alla fine la sceltya è se una delle due. la foto dell'altra non ce l'ho

purtroppo.
Ora, alcuni dei miei dubbi sono:
- il fatto che essendo una mattonella tipo listello, quindi abbastanza piccola, in un'ambiente di due stanze, circa 40 mq tutto aperto faccia troppo effetto spezzettato anche se la fuga sarà minima.
- il colore della fuga lo farei chiaro, come dice Doris ma la mia preoccupazine è... LE FUGHE CHIARE A PAVIMENTO, COL TEMPO DIVENTANO SCURE? cioè, con lo sporco poi tendono a diventare troppo nerine?
se fosse così, nel tempo le fughe scurite creerebbero ancor + l'effetto spezzettato della mattonella
e, se questo avvenisse, si possono rifugare le mattonelle riportando così la fuga al suo colore chiaro?
rananera ha scritto:le pose diagonali m'irritano e mi destabilizzano.
immaginavo... per destabilizzarti completamente aspetta di vedere i colori dei miei bagni....lì impazziarai