La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

confusione parquet

#1
ciao a tutti ho un problema : nn riesco a scegliere il parquet.
vi spiego: tempo fa sono andata da un rivenditore di parquet il quale mi consiglio il gazzotti . il listone da me scelto è di 19 cm di larghezza a € 95( ma oltre a questo prezzo cosa devo considerare? certamente la messa in opera , ma anche il supporto per l'incollagio o è gia pronto per la colla?)
poi m sono rivolta ad un parquettista che oltre alla messa in posa fa anche il parquet .
ieri ci sono andata al laboratorio e praticamente mi ha proposto un listone largo 19 e lungo 180 cm ma con 4 mm di spessore . non è troppo poco ? il prezzo ammonta a circa 55 € + 20 di posa + 8 di anticatura .
voi cosa mi consigliate ?
il parquettista ha detto che anche 4 mm vanno bene perchè la prima levigatura la farò fra 20 anni e se ne andrà un mm dopo altri 20 se ne andrà un altro di mm per cui mi ha detto " ma quanto voui campare ?"
ragazzi per favore aiutatemi voi nella scelta e ditemi la vostra esperienza .
aiutoooooooooo
valeria

#2
in effetti in teoria 4mm di essenza dovrebbero bastare per parecchi anni, ma quali sono le carettaristiche della tavola?

#4
sinceramente 20euro per la posa è un ottimo prezzo, forse è senza colla!!Comunque 55 euro per una tavola così mi sembra un ottimo prezzo magari chiedigli maggiori informazioni, con che legno è fatta la controbilanciatura, da dove proviene il legno e se ha un certificato che attesti la qualità !!

#5
ciao 4 mm di legno nobile è la norma per un multistrato. Gazzotti quanti mm aveva? tieni comunque presente che di Gazzotti paghi molto il nome... se ti piace il legno proposto dal parquettista e lui ti sembra affidabile, meglio affidarsi a lui sia per la fornitura che per la posa, non mi stancherò mai di ripetere che così si risparmia anche se non sembra (si risparmiano soldi e grattacapi) ;)

chiedi che finitura userà: vernice all'acqua o poliuretanica? oppure olio biologico catalizzante (di solito trip trap o solas). FAtti dare le indicazioni di manutenzione e pulizia, fatti lasciare delle tavole in più di scorta che dovrai tenere al buio e in luogo nè troppo umido nè troppo asciutto, fatti dire cosa intende per anticatura... hai considerato i battiscopa? che colla userà? con primer o senza primer (previa verifica dello stato del massetto, ma fatti mettere la voce in preventivo nell'evetualità che...), fagli misurare l'umidità del massetto... credo che possa bastare :D
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay