La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cappa con filtro

#1
Buongiorno a tutto il forum!
Devo ordinare la mia nuova cucina, mi è stata proposta una cappa con filtro, ovvero una di quelle cappe che non occorre collegare al buco di sfogo sul muro per gli odori, la cappa aspira gli odori, li filtra e butta fuori aria "ripulita"....scusate il mio gergo non -tecnico....qualcuno ha una cappa così?E' vero che funziona?che aspira gli odori?
Il tutto per evitare di collegarla al buco sul muro già esistente, brutto e fuori centro...
Grazie per le vostre risposte
Ciao!

#2
Esistono cappe filtranti e/o aspiranti... si, funziona che aspira gli odori rimettendo in circolo aria pulita. I filtro va cambiato periodicamente (ogni 1/2 anni credo... oppure non so se esistono in commercio quelli lavabili).

Mi sorge un dubbio: quelle filtranti rimettono in cirolo "aria umida" visto che aspirano i vapori?
Immagine

commenti qui

#4
no perchè il filtro ha proprio la funzione di catturare e trattenere grassi, umidità e odori.
Consigliano di cambiare i filtri odori ogni 3/4 mesi mentre se hanno il filtro long life non va sostituito ma basta rigenerarlo mettendolo in lavastoviglie anche ogni due mesi e la durata è di circa 3 anni.
brilloccate ma disoneste