La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divanidea Oasis: che ne dite?

#1
ciao esperti! :D

visto che mi sembra ne sappiate parecchio di divani, mentre io sono una neofita, vorrei sapere che mi dite della marca Divanidea: che qualita'?

Ho chiesto il preventivo per l'Oasis cosi' come e' strutturato nella foto sul catalogo http://www.divanidea.it/ (collezione Glamour):
prezzo fra i 4300 e i 4500 a seconda del tessuto. Cosa ne dite? Il prezzo corrisponde alla qualita' o stanno sparando troppo alto?

Del divano mi piace la sua scomponibilita' (trovo molto giocoso poter combinare il divano in mille modi diversi) e i cuscini materassati.
Inoltre e' completamente sfoderabile coi cuscini di seduta separati dalla scocca (ho bimbi piccoli).
Pero' cambierei colore e tessuto. Le ragazze del negozio frenavano molto sul cambiare tessuto, dicendo che e' difficile immaginare un divano con un altro tessuto, che si rischia di vedersi recapitare un divano che poi non piace...
Mah! La Roche Bobois fa cose molto eclettiche con divani dello stile...

(p.s. e' vero che la ditta che produce divanidea produce anche i divani roche bobois?)

attendo risposte!!!!!

Re: Divanidea Oasis: che ne dite?

#4
babsel ha scritto:ciao esperti! :D

visto che mi sembra ne sappiate parecchio di divani, mentre io sono una neofita, vorrei sapere che mi dite della marca Divanidea: che qualita'?

Ho chiesto il preventivo per l'Oasis cosi' come e' strutturato nella foto sul catalogo http://www.divanidea.it/ (collezione Glamour):
prezzo fra i 4300 e i 4500 a seconda del tessuto. Cosa ne dite? Il prezzo corrisponde alla qualita' o stanno sparando troppo alto?

Del divano mi piace la sua scomponibilita' (trovo molto giocoso poter combinare il divano in mille modi diversi) e i cuscini materassati.
Inoltre e' completamente sfoderabile coi cuscini di seduta separati dalla scocca (ho bimbi piccoli).
Pero' cambierei colore e tessuto. Le ragazze del negozio frenavano molto sul cambiare tessuto, dicendo che e' difficile immaginare un divano con un altro tessuto, che si rischia di vedersi recapitare un divano che poi non piace...
Mah! La Roche Bobois fa cose molto eclettiche con divani dello stile...

(p.s. e' vero che la ditta che produce divanidea produce anche i divani roche bobois?)

attendo risposte!!!!!
Tra i vari franchising credo che Divanidea sia quello dalla qualità più alta, in particolare sulla pelle. Ci ha lavorato e posso assicurarti che è un buon prodotto. Il prezzo alto è dato dal fatto che il divano sia composto da elementi modulari, che ovviamente richiedono più tessuto e costi strutturali diversi. Anche il costo che ti hanno detto corrisponde a quello che mi ricordo, più o meno, poi ovviamente dipende anche dal tessuto. A proposito, non farti scrupoli a cambiarlo, vero che viene proposto in un abbinamento molto particolare, ma studiando la composizione puoi abbinarlo al meglio al resto del tuo arredamento.
In che negozio sei stato?
Per quanto riguarda Roche Bobois, diciamo che ci sono diverse aziende che producono per quel marchio... :wink:

#5
ciao,

sono stato nel negozio di castelletto ticino.
non mi devo fare scrupoli nemmeno a cambiare tipo di tessuto?

babsel

#6
babsel ha scritto:ciao,

sono stato nel negozio di castelletto ticino.
non mi devo fare scrupoli nemmeno a cambiare tipo di tessuto?

babsel
Cambialo pure, magari fatti consigliare da chi ci lavora se non sei troppo sicuro dell'abbinamento, sempre che tu non voglia prenderlo da esposizione.
Con chi hai parlato?

#8
babsel ha scritto:eh, non mi ricordo. ma tu sei del settore, vedo. tratti anche questa marca?
Ho lavorato per Divanidea, anche nel negozio di Castelletto, ora mi sono messo in proprio. Essendo Divanidea un franchising non ho la possibilità di trattarla.