La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Test ricerca online - REPRISE

#1
Visto che l'altro topic è stato "sacrificato" per motivi a me ignoti...ecco un secondo topic! :wink:

Quando cercate su google...e cercate a livello geografico per una certa attività commerciale:

* Cercate per esempio cose come:
- armadi milano
- cucine milano
- salotti milano

* Oppure andate più nel particolare come:
- armadi seregno
- cucine monza
- salotti vimodrone

Grazie Rananera, lo so che risponderai! :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#3
Parto dalla provincia ... per poi raffinare sulla località nel caso la prima ricerca abbia fornito troppi risultati.

#4
Non cerco "armadi" o "cucine" .... in generale ... cerco il marchio e di solito parto dalla provincia..... tipicamente MI e BG, e più che con Google, ricerco un potenziale rivenditore con paginegialle.it .... è più affidabile e meno dispersivo su base territoriale.

Giusto ieri sera stavo cercando un marchio specifico per l'acquisto dei prossimi divani .... alla ricerca di uno show room che avesse una buona disponibilità di prodotti in visione .... e mi sono imbattuto nel sito di questo rivenditore .... www.zenucchi.it .... fatto veramente bene e sopratutto con un'ottima recensione fotografica relativa ad alcune realizzazioni.....

#6
Io non cerco per area geografica.
Per me è secondario in quanto so già dove si concentrano i mobilieri e negozi nella mia zona.
Mi fa sempre piacere scoprire un negozio più vicino di un altro, ma è una fase successiva, parto dalla marca per poi cercare i rivenditori in dettaglio. La prima ricerca la potrei fare solo per curiosità o per vedere quanti negozi ci sono. Preferisco cercare i link diretti alla marca o al negozio collegato alla marca stessa. Capisco però che in zone molto più vaste, come milano e provincia si possa anche cercare per area geografica...
Di solito però vado sui siti diretti e chiedo alle ditte stesse quali sono i rivenditori di zona.

#7
Ecco bene, chi cerca per provincia e chi per marca...

...chi cerca per marca e vuole sapere i negozi cosa cerca?

- negozi "marca"
- rivenditori "marca"
- punti vendita "marca"

Vi capita di fare queste ricerche per trovare i negozi oppure sempre e comunque cercate sul sito del produttore e chiamate l'agente se i rivenditori non sono pubblicati sul sito?

Negozi, rivenditori o punti vendita?
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#8
Se il sito dell'azienda non propone una lista di rivenditori, chiamo il numero che ppropongono come contatto e chiedo il numero dell'agente che copre la zona che mi interessa. Da qui risalgo ai negozi da visitare.

#9
Io cerco i negozi/punti vendita: ho difficoltà a contattare gli agenti e poi mi piace andare a vedere dal vivo le cose che mi interessano.
The sisterhood of The Calf 40

#10
Ecco, ma quando cercate online usate la parola "negozi", "punti vendita" o "rivenditori"?

Gentilissimi :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#11
tutte e tre, perchè non tutti i negozi si definiscono allo stesso modo.
In genere parto da "rivenditori" :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#14
Ti dico cosa ho fatto ad es. sull'inizio della mia ricerca per il lettino.
dato per scontato che conosco già qualche nome di ditta, vuoi perchè ho sfogliato qualche rivista di arredamento e ho visto la pubblicità, vuoi perchè ho guardato webmobili o sentito qualche nome... controllo il sito in questione Ad es. Moretti compact o Zalf, se non hanno inserito la lista in ricerca dei punti vendita scrivo e mi faccio dare l'elenco dichiedendo chi ha l'esposizione più ampia.(non sempre mi riesce saperlo:lol: ) La ditta mi da l'elenco oppure il nome dell'agente di zona. Preferirei l'elenco dei punti vendita più che passare per l'agente.
Se cerco con google "rivenditori zalf + nome provincia ecc" trovo meno che a cliccare" Punti vendita zalf" a me la parola "rivenditori" in ricerca mi da quasi sempre risultati più dispersivi rispetto a punti vendita però bisogna valutare la maggioranza delle persone che cercano.