La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il tessuto x il divano...

#1
buona domenica....
il divano è stato deciso...ed è questo della Mimo
Immagine
ora devo scegliere il tessuto...
ne ho visti tanti e ne ho tirati fuori 3 tipi di 3 categorie diverse...
in realtà cercavo un tessuto che contenesse una percentuale di elastan per fare in modo che fosse ben aderente alla struttura...ma non ne ho trovati..
ora devo scegliere tra questi...mi aiutate a capirci qualcosa?

:arrow: il primo ha l'aspetto di un tessuto in cotone e contiene infatti
il 53% viscosa,28%poliestere 14% cotone è lavabile in lavatrice, solidità alla luce 4/5

:arrow: il secondo ha un aspetto più vellutato e contiene
39% poliestere,32% cotone, 14% acrilico, 11%viscosa, 4% lino, lavabile in lavatrice solidità luce 4/5

:arrow: il terzo è definito tessuto in ciniglia composto da
62% viscosa, 21% poliestere, 17% cotone...non è lavabile in lavatrice ma solo a secco...solidità luce 5/6

boh quale scelgo?...quale dei componenti dei tessuti è da preferire? e quale da scartare?(viscosa? cotone? lino? poliestere? acrilico? ecc ecc)...e quale secondo voi, in base alle vostre conoscenze..può avere una buona aderenza alla struttura senza creare pieghe e pieghette...???
Immagine


Immagine

#2
se riesci a ricordarti il nome di qualche tessuto forse ti posso aiutare..comunque il bianco e il nero della foto(quelli che assomigliano alla ciniglia)dovrebbero avere un po' di elastane..

#3
bello il divano!

per quanto riguarda la scelta del rivestimento io starei poco a vedere la "solidità alla luce", a meno che tu non abbia enormi aperture e decida di non mettere tende o tendoni di nessun tipo.

scarterei la ciniglia (beh non mi è mai piaciuta) e anche il cotone più leggero che sicuramente esalta di più le pieghe che si formano quando ci si siede.

il secondo rivestimento, vellutato, secondo me è quello più performante: un po' più di spessore gli da senz'altro un po' più di resistenza.

io ho un divano con rivestimento in tessuto: è di categoria alta, con uno spessore discreto e anche se non contiene elastan è sempre in tiro.
ho visto il mio stesso modello con un cotone leggero ed era pieno di grinze già in esposizione, figurati una volta usato!

#4
aria78 ha scritto:se riesci a ricordarti il nome di qualche tessuto forse ti posso aiutare..comunque il bianco e il nero della foto(quelli che assomigliano alla ciniglia)dovrebbero avere un po' di elastane..
quelli della foto li ho visti n campione e ho letto di cosa sono composti: non hanno elastane purtoppo...

x quanto riguarda i nomi che intendi?
la casa produttrice li chiama con nomi di città? vuoi sapere quelli?
Ultima modifica di Lanternarossa il 15/01/08 16:23, modificato 2 volte in totale.
Immagine


Immagine

#5
Ciao Lanternarossa, giusto per curiosità ... quanto ti hanno chiesto per questo divano e di che misura l'hai scelto? 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#7
lupo77 ha scritto:Ciao Lanternarossa, giusto per curiosità ... quanto ti hanno chiesto per questo divano e di che misura l'hai scelto? 8)
La misura che ho scelto è di 240
il costo va da 1280 a 1430 a seconda del tessuto(il preventivo l'ho fatto x i 3 tessuti cictati prima)
Immagine


Immagine

#8
Ciao,scarterei il panarea.x gusto personale,il gaeta mi piace molto..ha un po' di lino che gli da quell'effetto grezzo molto gradevole,il migliore pero' mi sembra il liegi(ha anche20000 cicli di lavaggio contro i 18000 degli altri due)..lo vedo bene con quel divano.. :)

#9
aria78 ha scritto:Ciao,scarterei il panarea.x gusto personale,il gaeta mi piace molto..ha un po' di lino che gli da quell'effetto grezzo molto gradevole,il migliore pero' mi sembra il liegi(ha anche20000 cicli di lavaggio contro i 18000 degli altri due)..lo vedo bene con quel divano.. :)
grazie mille...ma come fai a sapere tutto ciò?tratti questi prodotti?

anch'io ero indirizzata verso quello che contiene un pò di lino...(anche xchè è lavabile in lavatrice se non sbaglio)


il liegi che tui mi consigli ora non ricordo se invece era lavabile solo a secco :roll:

considerato che il colore che mi interessa è il nero...hai altri tessuti da consigliarmi che secondo te possono risultare più aderenti alla struttura seenza fare piege varie?

grazie mille
Immagine


Immagine

#10
:oops: in mostra ho le coccole col tessuto Lipari nero ..e' in ciniglia leggermente lavorata simile al Liegi...aderisce molto bene

#11
aria78 ha scritto::oops: in mostra ho le coccole col tessuto Lipari nero ..e' in ciniglia leggermente lavorata simile al Liegi...aderisce molto bene
ecco appunto anch'io in mostra ho visto 2 divani ed entrambi avevano tessuti in ciniglia.....quello sul catalogo e su internet è sempre tessuto in ciniglia...mi chiedo proprio questo: non è che quello in ciniglia è l'unico che dà quest'effetto un pò stretch??

quelli in ciniglia mi piacciono molto....ma forse hanno 2 problemi...
fanno caldo in estete?
e poi xchè non si possono lavare in lavatrice?
Immagine


Immagine

#13
aria78 ha scritto:il lipari nero lo puoi lavare a 30 gradi
il lipari x caso è quello nero con quelle macchiline beige/oro all'interno?

o è quello con quella trama un pò rialzata che fa delle curve tipo delle "S"?
Immagine


Immagine