La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Alla fine ho scelto Artech Perlato... ma retificato o non ?

#1
volevo chiedere la vostra espertissima :wink: opinione in merito alla scelta di un formato rettificato o non retificato per la posa del mio nuovo pavimento.. la dimensione della piastrella sarà 30*60 lineare e allineata con fuga 2mm.. il costrutture si rifiuta di posarmela a giunto unito.. quindi visto che esistono 10 euro al mq in piu' per il rettificato e che effettivamente in questo tipo di piastrella la differenza tra rettificato e non è quasi indistinquibile, che cosa mi consigliate... spendo qualcoso in piu' ? o ottengo lo stesso risultato anche con il non rettificato ?

Grazie mille

#2
:cry: nessuno puo' aiutarmi?.. sono disposto a pagare per un consiglio :wink: ..

Crisi mistiche.. ho il terrore che con il non rettificato la fuga venga superiore ai 3 mm.. e quindi una porcata..

#4
charlie73 ha scritto:
GiulioP ha scritto::cry: nessuno puo' aiutarmi?.. sono disposto a pagare per un consiglio :wink: ..

Crisi mistiche.. ho il terrore che con il non rettificato la fuga venga superiore ai 3 mm.. e quindi una porcata..
diciamo che è meglio il rettificato se vuoi fare fuga zero...(o quasi)

il non rettificato viene utilizzato con fuga laaaaarga
Quoto... noi abbiamo comprato il rettificato per effettuare la posa senza fuga ma il mattonatore ci ha spiegato pro e contro ed alla fine abbiamo optato per una fuga di 2mm. Di conseguenza l'acquisto di un rettificato risulta vanificata...
Immagine

commenti qui

#5
grazie sei stata gentilissima.. in effetti anche nel mio caso il mattonatore si rifiuta di posarlo a giunto unito.. ergo se alla fine sei costretto al fugato risparmiati dei soldi che l'effetto se posato bene è pressochè lo stesso.. :wink: siete comunque soddisfatti del risultato ?