La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
così si capisce un po' poco :roll:
la casa vera e propria dov'è che si sviluppa? cioè, vedo tutto tavernetta e lavanderia ma non sono specificate le altre stanze. spiegaci un po' meglio. dov'è che hai la camera, la cucina..il resto..
casinaincampagna
Immagine

#4
Io lo progetterei nel vano lavanderia sotto il bagno del soggiorno ... 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#5
lupo77 ha scritto:Io lo progetterei nel vano lavanderia sotto il bagno del soggiorno ... 8)
effettivamente è il posto + pratico per passare tubi, scarichi e compagnia bella.
in alternativa, secondo me vai bene anche più a sinistra rispetto al bagno di sopra, ovvero tutto in fondo alla taverna a destra -sotto alla lettera B per intendersi- :D
casinaincampagna
Immagine

#6
Io avevo pensato di fare lavanderia e bagno dove è scritto adesso cantina
però lo spazio è pochino, cosa ne pensate?

#7
scusa ma non ho capito dove adesso c'è la lavanderia cosa ci andrà :? , quello mi sembra già uno spazio adatto

#8
posso decidere se fare cantina o lavanderia in quel punto . Nella zona lavanderia c'è anche la discesa della scala che nel punto più basso misurerà 150 cm.

#9
lupo77 ha scritto:Io lo progetterei nel vano lavanderia sotto il bagno del soggiorno ... 8)
quoto! è la soluzione più semplice e più razionale. Anzi io toglierei quel muro tra cantina e tavernetta e lascerei i 2 ambienti collegati, tenendo separata solo la lavanderia e il bagno
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#13
ora la vedo..
hai invertito lavanderia con la cantina?
scusa ma, hai detto che la casa è in costruzione. con gli impianti e scarichi a che punto siete?
perchè effettivamente avere i due bagni nello stesso punto, anche se in due piani diversi, ti renderebbe l'impiantistica + semplice ma se questo è un problema che non ti preoccupa allora la disposizione esteticamente può andare anche così.
casinaincampagna
Immagine

#14
si, anche perchè c'è la discesa delle scale quindi non si può sfruttare al meglio l'altezza.
Con l'impianto ancora niente , ma il costruttore mi ha detto di cominciare a pensare come disporre x non arrivare all'ultimo con mille dubbi.

#15
Se fai il bagno sotto quello del primo piano abbatti notevolmente costi e tempi
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine