La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet prefinito

#1
ciao a tutti....... sono nuova di questo forum e avrei bisogno di farvi una domanda. un parquet prefinito (penso che si dica così ma non sono sicurissima) spesso 1 cm quante volte si può "rilamare"? mi è stato detto che si può farlo solo una volta....... c'è qualcuno che se ne intenda e che gentilmente voglia darmi la sua opinione? grazie mille :)

mi stavo dimenticando di spiegare che una parte è in legno mentre il pezzo sotto è in laminato........ spero che si capisca più o meno

#2
Dipende tutto dallo spessore del legno nobile. Se l'essenza nobile è di 3mm direi che si può rilamare una sola volta.... se è 5mm un paio di volte.... E' chiaro che solitamente un parquet non so si fa rilamare una volta all'anno.... magari ogni 10-15 anni in base a quanto è graffiato.... e non è detto che tutti i parquet "vissuti" siano brutti.... anzi...... :wink:

#5
cartefalse ha scritto:uhm... sicura che sia laminato la parte sotto? :?

diciamo che in media un parquet di 4 mm (standard) lo lami un paio di volte
si potrebbe ne ho un campione in formato tavolato, è praticamente lo stesso materiale dei top delle cucine in cui il 3 strato di bilanciamento è appunto in laminato. il vantaggio dovrebbe essere una maggiore stabilità, dico dovrebbe perchè il campione si è subito imbarcato. se ti interessa approfondirò con il produttore. ciao
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu