La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
non ci ho acquistato nulla, xò prova a cercare questo venditore "kael-shop" ha l'imitazione della lampada arco della flos design castiglioni... oppure puoi provare sul sito dammidesign.it li ci sono degli archi differenti, cioè il tipo è quello ma la forma è più ad arco...magari si vede meno che è una scimmiottata dell'originale... piace anche a me, ma ahimè 1500 eurini ora sono un pò troppiiiii!!! con quel che ci vuole a far su casa...

#4
crinic ma sai che sei stato bravo? quella è una imitazione, xò non mi par male, ovvio...bissognerebbe vederla dal vivo... ora provo a contattarlo e vediamo se mi da più informazioni!!! ti tengo aggiornato!!!
una curiosità...non sai se acquistare perchè hai timore di acquistare sul web?

#6
Non è una imitazione è quella originale ed ha anche un ottimo prezzo
Ultima modifica di crinic il 12/01/11 17:24, modificato 1 volta in totale.

#7
crinic ciao, modaedesign mi ha inoltrato delle immagini dettagliate della lamapada imitazione arco, se le vuoi vedere te le posso girare... non saprei come postarle altrimenti :oops: :oops: :oops: :roll:

#9
crinic ha scritto:si ma questo ha il riflettore satinato non cromato.
Già, e dai particolari che si notano anche 'a occhio nudo' dal pc, anche altri 'dettagli', come il 'buco' della base in una posizione diversa dall'originale, la sezione e l'attacco dell'asta telescopica sulla calotta, ecc.., rendono questa copia tutto sommato goffa rispetto alla creatura di Castiglioni.. :? :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#11
crinic ha scritto:ma qualcuno che ha la lampada arco originale mi riesce a dire precisamente la posizione e il diametro del foro sul marmo, perchè da quello che ho capito da li' si può capire qualcosa in più.
Cioè?
Il foro (a 7/10cm dai bordi del parallelopipedo) nella base della Arco serve per spostarla mantenendola (con molta cautela.. :wink: ) in equilibrio.
Infatti quel punto è in realtà il baricentro della lampada.
In alcune immagini pubblicitarie degli anni '60, la Arco bastava spostarla infilando nel foro un bastone di scopa.. :shock:
Immagine
Immagine

#13
crinic ha scritto:qual'è il diametro?..qual'è la distanza dal bordo in alto e quella dal bordo laterale?
..Circa 10 e 7 cm..
Il diametro del foro? Guardo a casa! :wink:

#14
l'ho acquistata su ebay, arrivata ieri, costruita ieri sera con l'aiuto del tesssoro.... direi che è un'ottima imitazione, chiaro è che per chi conosce il modello della Flos lo capisce subito dal riflettore che esternamente non è cromato ma è in acciaio spazzolato e poi dal foro sulla base che non è al posto "giusto".... xò complessivamente nel salotto dove l'ho piazzata fa la sua "porca figura"...
un giorno quando sarò più "paperon de paperoni" mi regalerò quella a base nera numerata, tiè!
per evitare la seccatura dell'asta io ho contattato direttamente il venditore nel suo negozio, mi ha trattata veramente bene :wink: