La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto colore pareti!!

#1
Ciao! sono nuova di questo forum e avrei bisogno del vostro aiuto...siete espertissime!!! Non so quale colore scegliere per le pareti della mia zona giorno (ingresso soggiorno molto luminoso)...ecco i dettagli:
- pavimento ceramica grigio e battiscopa idem
- mobile parete bianco con ante grigio e ante vetro e rifiniture nere
- tavolo in vetro con base nera, sedie nere con seduta in pelle grigio
- divani in pelle azzurri
- tavolino divani in vetro con base nero e rifiniture bianco e azzurro
- tenda leggera tipo organza celeste
- la porta e la cornice dei quadri sono ciliegio
Ora le pareti sono bianche con un tamponato grigio, ma vorrei rinnovare l'ambiente con un colore forte che valorizzi l'arredamento...non so se optare per il grigio (ma ho paura che l'ambiente risulti troppo freddo) o scegliere un colore che "riscaldi"...E che ne pensate del doppio colore?? magari per la parete che dovrebbe 'delimitare' l'ingresso e che al momento è priva di un mobile...
Grazie per l'aiuto!!

#3
Benvenuta orsy!
Guardando le foto la mia impressione è, che sei vincolata scegliere il colore per le pareti, che sta bene con il colore del divano.
Il blu secondo me, potresti accostare con colori tipo questi

Immagine


Per fare il contrasto con il blu stanno bene l’arancione e verde, ma nel tuo caso non saprei…ho l'impressione, che ci sono gia troppi colori /blu, bianco, grigio, nero/
Immagine



Ultimamente sto riscoprendo le carte da parete, girando fra i vari siti ho trovato due tipi, che sempre secondo me, starebbero bene nel tuo soggiorno / non tappezzando tutte le pareti ma solo una/

Immagine


questa la vedrei molto bene nel tuo soggiorno

Immagine

...

#4
Grazie ada...la carta da parati è bella, ma non credo che la metterei...Qualun altro ha altri cosigli da darmi??? un tappeto di che colore posso metterlo??