La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
con una zona giorno così ti puoi sbizzarrire... a me piacerebbe una bella libreria ad angolo sulle pareti da 4,50 e 2,70 nella quale eventualmente inserire il telvisore, lo stereo le casse ecc
Se non hai dato tutto non hai dato ancor

#3
alberto75 ha scritto:con una zona giorno così ti puoi sbizzarrire... a me piacerebbe una bella libreria ad angolo sulle pareti da 4,50 e 2,70 nella quale eventualmente inserire il telvisore, lo stereo le casse ecc
la libreria pensavo di inserirla nella parete opposta (da 4 m) e continuare ad angolo nella parte da 2,20 in modo da appoggiarmi alla colonna. Su questa parte mi piacerebbe anche inserire una scrivania con seduta dall'ingresso. CHe ne dici?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ntina.html

Re: arredare zona giorno (cucina, pranzo, soggiorno, studio)

#5
assif ha scritto:Ecco la prima soluzione (foto 2) proposta dall'arch. Come posso arredare la zona giorno?
Nessun vincolo particolare per attacchi o altro. L'unica cosa è che vorrei conservare i due divani che ho (174 per 85 e 192 per 85) o almeno uno dei due, e vorrei ricavare una piccola zona per il computer.
Ciao Assif, ho visto la tua piantina ma posso chiederti se è proprio il progetto definitivo, mi spiego sei sicuro di volere un open space?
Paradossalmente ho un'idea di separare gli ambienti, del tipo chiudere la cucina, fare un'apertura sul soggiorno. Una mia amica ha una oluzione simile. Sulla parete della cucina che da sul soggiorno ha una libreria con mobile tv integrata nel muro. Nel senso che il muro è raddoppiato, sembrno delle nicchie.
Di fronte potresti posizionare i due divani, sulla parete da 271 quello da 174 + un tavolino e sulla parete da 450 quallo grande.
La cucina potresti farla ad elle con una penisola o un tavolo. Il tavolo in sala lo potresti mettere a consolle nell'angolo vicino la finestra.
Io non sono brava a disegnareproverò con paint
vivi e lascia vivere

Re: arredare zona giorno (cucina, pranzo, soggiorno, studio)

#6
Ciao Assif, ho visto la tua piantina ma posso chiederti se è proprio il progetto definitivo, mi spiego sei sicuro di volere un open space?
Paradossalmente ho un'idea di separare gli ambienti, del tipo chiudere la cucina, fare un'apertura sul soggiorno. Una mia amica ha una oluzione simile. Sulla parete della cucina che da sul soggiorno ha una libreria con mobile tv integrata nel muro. Nel senso che il muro è raddoppiato, sembrno delle nicchie.
Di fronte potresti posizionare i due divani, sulla parete da 271 quello da 174 + un tavolino e sulla parete da 450 quallo grande.
La cucina potresti farla ad elle con una penisola o un tavolo. Il tavolo in sala lo potresti mettere a consolle nell'angolo vicino la finestra.
Io non sono brava a disegnareproverò con paint[/quote]

Adesso la zona giorno è come dici tu. L'unica cosa è che l'ingresso alla cucina è dall'ingresso. Avremmo deciso di fare un'unica zona (valutando pro e contro) in quanto ci piace vivere tutti assieme (soprattutto quando ci sono amici) e in questo modo gli spazi sono limitati sia in cucina che in soggiorno.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ntina.html

#7
la libreria pensavo di inserirla nella parete opposta (da 4 m) e continuare ad angolo nella parte da 2,20 in modo da appoggiarmi alla colonna. Su questa parte mi piacerebbe anche inserire una scrivania con seduta dall'ingresso. CHe ne dici?
si anche così non è male ... dipende però da quanto è larga la colonna ma se è dai 30 ai 40 cm non dovrebbero esserci prblemi..
Se non hai dato tutto non hai dato ancor

#8
se mi dai un paio di giorni al massimo ti faccio un disegnino con GS, devo pero sapere il tavolo da quanti posti ti serve,
frigo da incasso o no?
la libreria di almeno quanti metri.?
il tavolo snak con i sgabelli ti piacerebbe?

#9
marzia ha scritto:se mi dai un paio di giorni al massimo ti faccio un disegnino con GS, devo pero sapere il tavolo da quanti posti ti serve,
frigo da incasso o no?
la libreria di almeno quanti metri.?
il tavolo snak con i sgabelli ti piacerebbe?
Prenditi pure il tempo necessario!
Il frigo lo preferisco senza incasso per una questione di maggiore capienza.
Il tavolo può essere da 4/6 posti allungabile.
Per la libreria non ho preferenze anche perchè pensavo di lasciarne una in camera da letto e poi c'è la cameretta di mia figlia.
Se il piano snack fosse alternativo al tavolo preferirei di noi, altrimenti ci si può pensare.

Grazie mille
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ntina.html

#10
alberto75 ha scritto:
la libreria pensavo di inserirla nella parete opposta (da 4 m) e continuare ad angolo nella parte da 2,20 in modo da appoggiarmi alla colonna. Su questa parte mi piacerebbe anche inserire una scrivania con seduta dall'ingresso. CHe ne dici?
si anche così non è male ... dipende però da quanto è larga la colonna ma se è dai 30 ai 40 cm non dovrebbero esserci prblemi..
la colonna è 33 cm per lato
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ntina.html

#12
mi serve misure delle finestre e quando tdistano le fienstre dai angoli, la porta d'entrata il muro dove appoggia quanto è lungo?e dalla colonna all'altro muro manca la misura

#13
marzia ha scritto:mi serve misure delle finestre e quando tdistano le fienstre dai angoli, la porta d'entrata il muro dove appoggia quanto è lungo?e dalla colonna all'altro muro manca la misura
Le misure dettagliate le puoi trovare nella foto n. 1 cioè l'appartamento come è oggi.

Se non bastano chiedimi pure
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ntina.html