ho acquistato il mosaico bisazza, 8,26 mq l'ho pagato € 1.100.
Il posatore comincia.. apriamo le varie scatole e vediamo che qua e la ci sono tesserine scheggiate... mi prende un colpo, apro tutte le scatole e comincio a guardare tutti i fogli di mosaico... e cosa vedo.... questo...


in ogni foglio 30x30 ci sono almeno fino a 8-9 tesserine scheggiate e alcune delle quali sono proprio rotte.
Chiamo il rivenditore ...e che mi dice?... che può capitare e che è "normale" essendo vetro!!!




stamani prendo tutto il mio mosaico e vado dal rivenditore. lo guardiamo insieme e la ragazza mi dice che capita quasi sempre, mi fa vedere le condizioni di vendita del catalogo e leggo che possono esserci fino al 20% di tessere scheggiate e che è una caratteristica del mosiaco!!
non mi arrendo, faccio chiamare il rappresentante bisazza e mi dicono che possono anche riprenderlo indietro ma potrebbero facilmente ricapitarmi le tesserine scheggiate..e anche di + di quelle che mi sono arrivate


nel frattempo provo a contattare direttamente bisazza e che mi rispondono?????
testuali parole: "non si preoccupi, le scheggiature non sono un difetto, ma una caratteristica del mosaico di vetro.
Anche nel nostro catalogo c’è scritto che queste sono una caratteristica del prodotto.
Se per ogni foglio ce ne sono fino a 7-8, deve ritenersi fortunata, perché in genere (come c’è scritto nel catalogo) possono arrivare anche al 20%, significa anche a una ventina di tessere.
Ovviamente durante le lavorazioni noi cerchiamo di ridurre al minimo questi “difetti”,ma è impossibile eliminarli visto il tipo di materiale.
Tutto il mosaico di vetro di qualsiasi marca ha queste scheggiature, anzi le altre case anche più del nostro, ed è per questo che il nostro mosaico è considerato di qualità superiore rispetto agli altri.
il posatore mi ha detto che cercherà di sostituire almeno quelle rotte e che comunque alcune scheggiature dopo esser fugate non si notano. lui farà del suo meglio anche se, sostituire tutte quelle tessere comporta tempo..e soldi

MA E' NORMALE TUTTO CIO'?

mi sento presa in giro, è come se comprassi una ferrari tutta ciombata!
