La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

urge consiglio (finalmente!)

#1
ciao a tutti, dopo varie peripezie sono giunta a due bozze di progetto, che ne dite? come vi pare?? Consigliatemi, quale preferite vi sembrano ben distribuiti gli spazi??

Ps: purtroppo essendo in pdf il file era protetto
Grazieeee ciaoo


Immagine


Immagine

#4
ma scusa..ogni volta che vai in bagno devi attraversare il soggiorno.Per la mattina e la sera nn mi sembra molto comodo.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
già...ma purtroppo non vedevo altre soluzioni..far la porta del bagno nel soggiorno mi sembrava peggio..no?

#6
biribea ha scritto:già...ma purtroppo non vedevo altre soluzioni..far la porta del bagno nel soggiorno mi sembrava peggio..no?
non se, come in questo caso, hai inserito l'antibagno. :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
...a sentire altri pareri mi han detto che è meglio lasciar la porta cosi, alla fine l'appartamento non è molto grande, in ogni caso se ho ospiti sia che il bagno sia in sala sia vicino all'ingresso, devo comunque passar davanti.. a parte cio come vi sembra la distribuzione?

#8
L'ultima soluzione mi sembra migliore delle altre due, anche se secondo me ci sono ancora margini di miglioramento (cosi a naso, "sento" che la distribuzione del bagno potrebbe migliorare). Prova a dare un po più di respiro alla cucina (io sono un cultore della cucina minimale, ma forse cosi è un po troppo...) riorganizzando un po il bagno. Essendo a vista sul salone ed essendo piccola, la cucina senza finestra non sarebbe una tragedia, a patto che tu abbia modo di mettere una cappa aspirante con relativa canna fumaria condominiale...altrimenti la finestra è d'obbligo.

Purtroppo è una casa che ha diversi vincoli: scarico del bagno vicino alla porta d'ingresso, finestre da un lato solo della casa, pianta quasi quadrata.

Ma non l'avevo già vista da qualche parte? :P

valuta cmq l'eventualità di fare un bagno ultra-minimale senza finestra dotato di sanitrit nella camera da letto sacrificando una fetta di cabina armadio. two bagni is megl che one, in questa situazione.

cwao
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#9
ciao! Purtroppo il bagno non si può fare vicino alla camera, avevo già valutato, in ogni caso vedendo e rivedendo idee, cosi ci sono tutte le misure rispettate, il bagno "dritto" ruba troppo al soggiorno ...abbiamo cercato di dare più spazio possibile alla zona giorno, ora secondo me bisogna giocare sugli arredi, anch'io valutavo la cucina direttamente sulla sala ma penso che cosi sia piu riparata per evitare gli odiosi piatti sporchi dopo una cena.. :)