La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5
Cosa si intende con 'simile'?

Ho cercato su internet il prezzo della sospensione di Fabbian e mi è venuto un colpo...4500$. :shock:
Ok che sarà fatto con i cristallini intagliati a mano direttamente dai puffi, ma porcazza miseria, 3000€ sono un sacco, IMHO, per un lampadario del genere.
Bello è bello, niente da dire, ma mi sembra uno sproposito.

Dovendo scegliere i lampadari ho incontrato anche dei modelli che superavano largamente i 1500€ di costo e a dire il vero ho valutato anche la possibilità di acquistarli, ma offrivano qualcosa di superlativo.
Che ne so, le piantane con pannelli RGB che danno effetti particolari, luci con effetto cascata di 64 tubicini snodabili da 3m e passa..lampade storiche come la Arco..

Tutto dipende da quanto è simile la lampada che ti viene offerta a 1000€, chi la produce e il perchè di questo prezzo.
Se fosse un tarocco, io lascerei perdere.
Poi conta anche quanto ti piaccia quella sospensione, quanto si inserisca nel resto dell'arredamento (se sembra fatta apposta per casa tua è un altro paio di maniche), quanto tempo hai a disposizione per continuare a cercare, quanto puoi permetterti di spendere piuttosto che puntare al risparmio con risultati 'altrettanto' soddisfacenti.