La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CAMINO: A parte MONTEGRAPPA ... ???

#1
Salve a tutti !

Nella nostra nuova casa (ancora in costruzione) stavamo pensando di installare un termocamino ad aria nel soggiorno (c.ca 25 mq).

Innanzitutto ci farebbe piacere capire qual'e' dovrebbe essere la potenza termica corretta per un'ambiente di quel genere.

Non abbiamo ancora girato molto per preventivi.
L'unico che ci siamo fatti fare e' da un rivenditore della Montegrappa (che sembrerebbe leader indiscussa nel settore) solo che ci ha un po' "piegato" in due....: c.ca 6.000 euro (chiavi in mano) !!!

Capisco che la marca sia buona, che c'e' il rivestimento ben fatto in marmo etc.etc, che me lo installano con tutta la cura possibile ma, onestamente, mi sembra un po' tanto.

Che ne pensate ?
Conoscete qualche altra marca "alternativa" magari piu' a buon mercato ?

Ovviamente, consigli e commenti sono ben accetti !

Grazie

#3
Grazie per i consigli.

Gia' che ci sono, approfitto della tua disponibilita' :D e passo alla seconda domanda :

Consigli per il rivestimento ?

Compro quello che mi puo' fornire la ditta oppure mi rivolgo a terzi ?

Ri-grazie !!

#4
Sinceramente non ti so dire molto, perché hanno fatto tutto i miei. Credo che noi abbiamo preso il marmo da una ditta esterna, però non ci giurerei... Mi dispiace!

#5
Dopo aver valutato TUTTE le marche che ho avuto modo di conoscere, io ho preso un Edilkamin... ottimo.

Altre marche, oltre a quelle già citate, sono
Klam (o Kalm non ricordo)
Fegg (ottimi norvegesi ma molto cari)
KingFire (più economici ma non mi ha convinta la qualità)

ce ne sono altre ma non mi vengono in mente... prova a visitare www.fuocoelegna.it molto interessante

Il rivestimento io l'ho fatto fare da un marmista, dopo averlo scelto su una rivista.

#6
Io sono stata a vedere i caminetti della Jotul (norvegese) e mi hanno fatto una buona impressione, ma come voi sto cercando di decidere.

#7
Io ho comprato una stufa della Nordica (www.lanordica.com) e mi sto trovando benissimo. So che vende anche termocamini ma su quelli non posso aiutarti.
La kingFire, concordo con lolamar, ha deluso anche me per le stufe, anche se era veramente la piu economica.