La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ringhiera in ferro

#1
... dobbiamo mettere la ringhiera in ferro... e siccome non mi sta bene un solo preventivo fatto da amici della pseudoamministratrice del mio palazzo, vorrei andare a farmene fare altri minimo 2... cosa devo chiedere?
Io di ringhiere non so veramente nulla... so che deve essere in ferro, ma poi?
Vale come per i cancelli (leggevo il topic sotto)???

Lei (o meglio il suo amico che ci farebbe il lavoro aumma aumma e non mi sta bene) ci ha dato le opzioni "Con antiruggine" e "con verniciatura industriale", la seconda costa molto più della prima...
Io vorrei una bella ringhiera in ferro con corrimano in legno, semplicissima e carina... cosa devo chiedere che oggi vado dai venditori? (serve anche la lunghezza delle rampe, vero?)
Grazie mille
Arion

#2
Caspita arion che tempismo! Proprio oggi il fabbro mi ha chiamato per il preventivo sulla ringhiera interna.... quella che ho scelto io costa un boato (1.794) pero' sono circa 7 metri lineari ed abbiamo scelto una verniciatura particolare che da l'effetto acciaio satinato e le aste sono semplici ma hanno dei nodi.... il corrimano lo faremo fare dal falegname in separata sede (un cugino del mio ragazzo... spero ci tratti onestamente!)

Il fabbro a cui ci siamo rivolti è davvero molto bravo e con noi si è comportato benissimo. Gli abbiamo fatto fare sia tutte le inferriate che le finestre e le persiane.... tra l'altro ha l'officina proprio vicino a voi.... se vuoi ti passo l'indirizzo e provi a sentire anche lui per il prezzo... almeno puoi fare un paragone.

Fammi sapere!

#3
nel topic "Ringhiere" un pò più in basso ho dato i prezzi delle ringhiere della mia zona cioè prov. di firenze..

#4
domovoy ha scritto:Caspita arion che tempismo! Proprio oggi il fabbro mi ha chiamato per il preventivo sulla ringhiera interna.... quella che ho scelto io costa un boato (1.794) pero' sono circa 7 metri lineari ed abbiamo scelto una verniciatura particolare che da l'effetto acciaio satinato e le aste sono semplici ma hanno dei nodi.... il corrimano lo faremo fare dal falegname in separata sede (un cugino del mio ragazzo... spero ci tratti onestamente!)

Il fabbro a cui ci siamo rivolti è davvero molto bravo e con noi si è comportato benissimo. Gli abbiamo fatto fare sia tutte le inferriate che le finestre e le persiane.... tra l'altro ha l'officina proprio vicino a voi.... se vuoi ti passo l'indirizzo e provi a sentire anche lui per il prezzo... almeno puoi fare un paragone.

Fammi sapere!
Caspita che gioia!
Dimmi dimmi dimmi
mi mandi un messaggio in pvt?
Grazie mille:)
Arion

#5
Appena il mio ragazzo attacca (sta al telefono da due ore!!!) gli chiedo l'indirizzo sperando che se lo ricorda di preciso... in ogni caso a breve (oggi o domani) io devo passare in officina per vedere il campione della vernice e lo leggo di preciso.

Io mi ci sono trovata molto bene... non è affidabilissimo sui tempi di consegna... pero' i consigli te li da buoni anche a volte anche a suo discapito!

Ti mando un im comunque per informarti di dove sta!

#6
puoi mandarmi un sms conil nome e l'indirizzo? :oops:
perchè fra non molto stacco e siccome ci devo passare oggi magari se non è lontano passo anche lì (devo fare abb. in fretta per fregare la pseudoamministratrice)

Arion

#8
L'sms mi è arrivato ma dopo la parola "cancello" il mio cell. scrive una r e poi due punti di domanda... è giusto?

Arion

#9
No, non è giusto! Era un sms lungo, forse il tuo cell non li gestisce.

Prosegue: << cancello rosso sotto un palazzo. Se ci passi e vuoi dirgli che ti ho dato io il suo riferimento non c'è problema, digli la villetta e la via pero' (qui non la scrivo! :P ). Ricordati di chiedergli un preventivo, è sempre dettagliato, cosi' puoi confrontare con l'altro>>

Fammi sapere!

Ciao.

#10
domovoy ha scritto:No, non è giusto! Era un sms lungo, forse il tuo cell non li gestisce.

Prosegue: << cancello rosso sotto un palazzo. Se ci passi e vuoi dirgli che ti ho dato io il suo riferimento non c'è problema, digli la villetta e la via pero' (qui non la scrivo! :P ). Ricordati di chiedergli un preventivo, è sempre dettagliato, cosi' puoi confrontare con l'altro>>

Fammi sapere!

Ciao.
Spetta, ti scrivo in pvt...

Arion