La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per chi ha il teleriscaldamento: info costi fornitura

#1
Buongiorno a tutti!
Non so se va bene questa sezione (mi preparo all'eventuale spostamento! :wink:), ma avrei bisogno di confrontarmi con altri che utilizzano il teleriscaldamento. Noi usufruiamo di una municipalizzata che sfrutta il calore prodotto da un inceneritore, ma i costi della sola fornitura del servizio (quindi proprio bollette, non comprensivi di eventuali attivazioni, lavori straordinari etc.) alla prima riunione di condominio sono parsi assai alti. Speravo che saremmo stati affumicati, ma in cambio riscaldati a basso prezzo! :?
Posso chiedervi qual è la tariffa a voi applicata? Già nella mia beata ignoranza sono rimasta sorpresa che il consumo è espresso in MegaW, che io credevo riservato alle centrali elettriche o agli altoforni... :shock: :roll:
Grazie!

#3
Grazie mille, do subito un'occhiata! :D

Ho dato l'occhiata. In effetti non mi era venuto in mente di guardare su Internet per cercare notizie... :roll: :roll: :roll: Cmq è vero: la maggior parte dei fornitori utilizza come parametro di allineamento la tariffa del gas metano. Che era quello che utilizzavo già per la caldaia autonoma. :arrow: Non si discute circa i benefici ambientali, ma speravo in un incentivo maggiore. :?