La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Penso che intenda cose di questo tipo, in modo da dividere un'ambiente unico e ritagliare un pò di privacy per eventuali ospiti, indipendentemente che siano ancorati al soffitto o al pavimento

Immagine



Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine
Immagine

#4
:shock: :shock: :shock: Ann...sei um mostro!!! in senso buono ovviamente.... :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
Sil70 ha scritto::shock: :shock: :shock: Ann...sei um mostro!!! in senso buono ovviamente.... :lol: :wink:
niente di tutto questo, se n'era semplicemente già parlato alcuni mesi addietro ed ho recuperato un pò di foto ... anzi, Sil, credo di poter parlare anche a nome di Fiorella, se tu ci dessi una mano, sarebbe cosa davvero gradita :roll: :lol: :lol:
Immagine

#6
annsca ha scritto:
Sil70 ha scritto::shock: :shock: :shock: Ann...sei um mostro!!! in senso buono ovviamente.... :lol: :wink:
niente di tutto questo, se n'era semplicemente già parlato alcuni mesi addietro ed ho recuperato un pò di foto ... anzi, Sil, credo di poter parlare anche a nome di Fiorella, se tu ci dessi una mano, sarebbe cosa davvero gradita :roll: :lol: :lol:
Ann, come ben sai ogni tuo desiderio...è un ordine!!! 8)
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
anna ,
grazie per aver recuperato quelle foto,
vorrei conoscere marche,indirizzi,rivenditori delle prime due fotografie o altri similari,perchè delle altre ho già domandato e mi chiedono un botto, sil mi vieni in aiuto grazie

#9
anna,
molto carine queste soluzioni,mi piace molto anche la soluzione cavo e bacchette,peccato che non si riescano ad ingrandire per vederle meglio,cercherò di contattare i rivenditori,grazie .
aspetto altri suggerimenti

#11
fiorella ha scritto:sil,buongiorno,
nessun suggerimento,aspetto grazie
ciao Fiore...
ho cercato un po' su in giro, ma non ho trovato niente... :(

solo che m'è venuto in mente...proprio l'altro giorno in un negozio ho visto una cosa che potrebbe fare al caso tuo...solo che non è così semplice da spiegare...praticamente una "tenda" fatta da tre pannelli, un pannello nero, uno trasparente ed un altro nero, semirigidi, fatti in materiale plastico... :roll: molto carini...se trovo una foto mi sa che è meglio... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12
ciao , anch'io sto cercando ma non è facilissimo....mi è venuto in mente di fare un ribassamento del soffitto in cartongesso dove poter ancorare e nascondere delle tende ....foto decenti non ne ho trovate, così posto questa che non rispecchia esattamente l'idea che ti illustravo ma ci va vicino (qui l'ancoraggio della tenda è a vista, io pensavo di nasconderlo dentro/dietro il cartongesso, come si fa con i tubi a neon)

Immagine


le tende potrebbero del tipo postato, oppure decisamente + moderne, come queste

Immagine


si tratta comunque di tende che, anche se raccolte, restano a vista... in alternativa potresti pensare a tende a pacchetto che una volta raccolte restano nascoste nello spessore del cartongesso.

La ricerca continua ! :wink:
Immagine

#13
anna ,
sai la marca di quel bastone,è un bastone normale da tenda oppure ha un meccanismo particolare?
sil se hai qualche immagine sarebbe molto più semplice interpretare,ciao e buonanotte a tutti

#14
fiorella ha scritto:anna ,
sai la marca di quel bastone,è un bastone normale da tenda oppure ha un meccanismo particolare?
se parli della prima foto che ho postato , questo è il riferimento:

http://www.lamapla.com/Prodotti1.php?Id ... %20Privacy

io però trovavo interessante l'idea, lo spunto :roll: ....se in famiglia c'è qualcuno in grado di confezionare delle tende, forse si potrebbe risparmiare un bel pò utilizzando anche i normali binari a soffitto delle tende
Immagine

#15
Ho visto in una enoteca un separè fatto di una tenda composta da fili molto sottili e di colori diversi ma tutti in gradazione (dal marrone al nero) molto bella e d'effetto soprattutto per la luce che passava
comunque avevo postato anch'io dei separè tempo fa, perchè ho anch'io un ambiente unico, ora li ricerco
Utente gemellata con Abigaille e Boo