La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PRAIM???

#1
scusate
il Dl mi ha detto che siccome il masetto non è ancora perfettamente asciutto, per poter posare il pavimento in legno devono mettere una resina che si chiama PRAIM... o giù di lì (per lo meno l'ha pronunciata così :P )

sapete di cosa si tratta???

Re: PRAIM???

#2
arasas1 ha scritto:scusate
il Dl mi ha detto che siccome il masetto non è ancora perfettamente asciutto, per poter posare il pavimento in legno devono mettere una resina che si chiama PRAIM... o giù di lì (per lo meno l'ha pronunciata così :P )

sapete di cosa si tratta???
dicesi primer, va bene per umidità residue fino al 5%.
che valore hanno misurato?
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#3
a me l'hanno passato sabato mattina (è un liquido che spalmano su tutto il pavimento che compatta il cemento) e poi martedì hanno posato il parquet
...prrt.....prrr...prrr.....

Re: PRAIM???

#4
parquet pro ha scritto:
arasas1 ha scritto:scusate
il Dl mi ha detto che siccome il masetto non è ancora perfettamente asciutto, per poter posare il pavimento in legno devono mettere una resina che si chiama PRAIM... o giù di lì (per lo meno l'ha pronunciata così :P )

sapete di cosa si tratta???
dicesi primer, va bene per umidità residue fino al 5%.
che valore hanno misurato?
non lo so, ma come si misura questo dato?
sopra quale valore di umidità residua è il caso di utilizzare questo prodotto?
ma soprattutto: dà risultati sicuri??

Re: PRAIM???

#5
arasas1 ha scritto:
parquet pro ha scritto:
arasas1 ha scritto:scusate
il Dl mi ha detto che siccome il masetto non è ancora perfettamente asciutto, per poter posare il pavimento in legno devono mettere una resina che si chiama PRAIM... o giù di lì (per lo meno l'ha pronunciata così :P )

sapete di cosa si tratta???
dicesi primer, va bene per umidità residue fino al 5%.
che valore hanno misurato?
non lo so, ma come si misura questo dato?
sopra quale valore di umidità residua è il caso di utilizzare questo prodotto?
ma soprattutto: dà risultati sicuri??
è buona norma per il posatore effettuare la misurazione. per essere posato correttamente il massetto non deve avere una umidtà superiore al 2%; fino al 5% si usa appunto un primer con la funzione di impermeabilizzante. se usato correttamente funziona.
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#9
un piccolo up per una domanda inerente ....

Mi stanno rifacendo il parquet: levigatura e verniciatura di un vecchio parquet di rovere di circa 20mm.
A parte alcuni tasselli che si staccano (verranno riattaccati), altri da stuccare etc., il parquettista mi ha consigliato di stendere il PRIMER in modo che il lavoro risulti buono e duraturo in quanto questa sostanza, penetrando nei e tra i listelli permette il loro perfetto incollaggio sia al massetto (tenuta verticale) sia tra di loro (tenuta laterale).

Mi sembra d'aver capito che occorrerebbero circa 20 litri (10 euro a litro per un totale di 200 euro).

Qualcuno puo' darmi qualche esperienza su questo PRIMER per parquet ????

Grazie,
Fabio