La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

altezza portone garage

#1
dobbiamo ordinare il portone sezionale per il garage e ci troviamo indecisi fra due offerte:
l'offerta più cara(euro 3.200,00+iva) si distingue dalla più economica (euro 2.600,00+iva) essenzialmente per la possibilità di aprire a vasistas la sezione più in alto del portone e, soprattutto, per lo spazio "rubato" dalla meccanica in altezza alla luce dell'ingresso.
Mi spiego (spero) meglio: con la soluzione più cara l'altezza del passaggio sarebbe di m 2,27, mentre con l'altra avremmo un passaggio alto m 2,40.

La mia domanda, pertanto, è la seguente: considerando che abbiamo tutti automobili "normali", ma che non vorremmo precluderci eventuali possibilità future, ritenete che l'altezza di m 2,27 sia più che sufficiente, oppure che valga la pena spendere qualcosa in più per recuperare quei 13 cm che potrebbero forse rivelarsi preziosi?

i vostri portoni quanto misurano?

grazie a chi mi vorrà aiutare!
ekant

#2
sai dipende dai vostri gusti in fatto di auto...tieni presente che un hummer è alto circa 2 metri, se riesci a comprare qualcosa di più grosso ti servirà un box più alto e la patente c :lol: :lol: :lol: ciao ciao...
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE

#3
angelino serramentista ha scritto:sai dipende dai vostri gusti in fatto di auto...tieni presente che un hummer è alto circa 2 metri, se riesci a comprare qualcosa di più grosso ti servirà un box più alto e la patente c :lol: :lol: :lol: ciao ciao...
Beh, anche senza arrivare a questi estremi... io ho una comunissima familiare leggermente piu' alta del normale, con le barre sul tetto arrivo a 1,80 circa.
Di per se' 2,27 sono stra-sufficienti ma se, ad esempio, ti piace andare a sciare con lo snow board ricordati che quando torni stanco morto dalla montagna potresti aver montato un portasci/snow che ti aggiunge tranquillamente altri 40 cm sul tetto....

Mi sembra che il nostro sia stato ordinato da 2,50m...

#4
grazie per i vostri pareri: da etnere senz'altro in considerazione.

Altra questione: la tastierina numerica esterna. Chi ci dice che è molto comoda (quando si esce senza telecomando, tipo in bici...), chi dice invece che è rischiosa dal punto di vista della sicurezza, in quanto possibile via di effrazione.
Voi che ne dite :?:

#5
la tastiera esterna è senz' altro comoda, per quanto riguarda la sicurezza non cambia niente, se vogliono con o senza tastiera entrano, le sezionali sono più sicure delle basculanti normali, ma non certo blindate. ciao ciao
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE