La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Al posto dello swiffer

#1
Vorrei sostituire l'uso dello swiffer -in epoca di emergenza rifiuti l'usa e getta mi fa un po' specie- con lo straccio di lana. C'è forse qualcuno che conosce altri prodotti simili che siano ricilabili, lavabili..? e al posto dello swiffer duster?
Grazie! ***
Animula vagula

#2
io uso questo:

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=45672


Io lo uso per dare una passata quotidiana e veloce al pavimento.... raccoglie polvere, capelli, peli, lanuggine, pelucchi...

Ho notato che lascia righe nere solo quando il pavimento è veramente molto sporco... sul pavimento normale non da problemi.

Esempio... sabato ho pulito il pavimento del balcone sul retro (era lercio... ): alla prima passata sono rimaste le righe... dopo averlo ripassato una seconda volta, dopo aver pulito bene la spugna ovviamente... nessuna riga.

Sul pavimento di casa, che non è sporchissimo perchè lo lavo tutte le settimane, non fa righe.


Nei brico center si trova sui 10 euro...

#3
Io uso un aggeggio di cui tanto per cambiare non so il nome:
il bastone e l'intelaiatura sono in acciaio mentre la parte in tessuto (lo swifter della situazione) è grigina con un sacco di codette. Di solito lo usano le imprese di pulizie, se trovo una foto lo metto :roll:

#4
Cla' ha scritto:Io uso un aggeggio di cui tanto per cambiare non so il nome:
il bastone e l'intelaiatura sono in acciaio mentre la parte in tessuto (lo swifter della situazione) è grigina con un sacco di codette. Di solito lo usano le imprese di pulizie, se trovo una foto lo metto :roll:

FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO :P :P :P

#5
Grazie 1000 claretta, non ne avevo mai sentito parlare alla prossima al brico farò l'acquisto, sembra interessante!
Animula vagula

#6
Esistono panni in microfibra, lavabili in lavatrice, che puliscono anche senza detersivo, solo inumiditi. Sono ancora più ecologici perchè non usi sostanze inquinanti per pulire. A me li hanno dati in dotazione con la cucina, sia per il vetro che per l'alluminio, ma si trovano in commercio.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7
Federinik ha scritto:Esistono panni in microfibra, lavabili in lavatrice, che puliscono anche senza detersivo, solo inumiditi. Sono ancora più ecologici perchè non usi sostanze inquinanti per pulire. A me li hanno dati in dotazione con la cucina, sia per il vetro che per l'alluminio, ma si trovano in commercio.
Anch'io li uso.... per pulire i mobili, gli specchi, l'acciaio ecc.... sono comodi

#8
Mmh, Claretta? La microfibra per pulire i mobili? Mi interessa, mi interessa! :D Ma intendi solo il laminato, o si può osare anche con il legno? :?: :?: Si dà una passata con lo straccio inumidito e poi si asciuga subitissimo?

Invece, Cla', tu intendi uno di questo cosi qui?

[img=http://img296.ImageShack/img296/3584/blobri5.th.jpg]

Perché io ne avevo uno simile, ma non mi ci trovavo granché: mi spargeva lo skifo in giro e basta... :? :roll:

#9
[OT: Che quasi-gaffe! Ho letto il topic come postato da tale "STIPSI", e mi dicevo: "Ma cos'è, una che fa coming out come la Marcuzzi?!?" :oops: :oops: :oops: ]
Oddio, vabbè che a scriverlo la gaffe la faccio lo stesso, eh? :roll: :wink:

#10
perticona ha scritto:Mmh, Claretta? La microfibra per pulire i mobili? Mi interessa, mi interessa! :D Ma intendi solo il laminato, o si può osare anche con il legno? :?: :?: Si dà una passata con lo straccio inumidito e poi si asciuga subitissimo?

Io lo uso un po' per tutto... anche sui mobili di legno vecchi.... lo inumidisco appena, lo strizzo benissimo e lo passo... non serve asciugare perchè non restano molto bagnati.

Poi una volta ogni tanto passo su quelli di legno il "legno vivo"

#12
io sono una che ci pensa 2 volte prima di buttare qualcosa...quindi quando rompo le calze o collant velati, uso quelli per raccogliere la polvere dai mobili, ne attirano tantissima!

#13
giogio75 ha scritto:io sono una che ci pensa 2 volte prima di buttare qualcosa...quindi quando rompo le calze o collant velati, uso quelli per raccogliere la polvere dai mobili, ne attirano tantissima!

Mia zia usa le vecchie maglie di lana... dice che è un rimedio vecchio ma infallibile :D

#14
beh in effetti alla lana ci pensavo anch'io, visto che è elettrostatica

e a propos della microfibra inumidita e strizzatissima, significa che non lascia aloni? e raccoglie la polvere? mi dà l'idea di spalmarla... ma probabilmente mi sbaglio

[OT: eh, appena inserito il nick ho visto anch'io l'anagramma infelice :(, in verità sarebbe spit sì, che è una lunga storia di diatribe, vabbèvah... :)]
Animula vagula

#15
In effetti mi hai fatto pensare :roll:


Io non la bagno mai sotto il lavandino... inizio ad usarla asciutta... poi a furia di pulire ed asciugare cose (es. il lavandino o il fornello) si inumidisce da se...

quando è umida la uso anche sui mobili di legno o sul divano di pelle per togliere i peli dei cuccioli... e toglie anche la polvere...

quando è esageratamente bagnata.... cambio lo straccetto....

Idem sui vetri...