La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Grosso problema...

#1
Spero di riuscire a spiegarmi....stiamo rifacendo la camera dei ragazzi....abbiamo il progetto con la camera che verrebbe separate in due zone da una penisola lunga centrale in corrispondenza della quale,sopra,verranno appese tre mensole a sospensione appese con cavi al soffitto....le mensole saranno lunghe e larghe quanto la penisola e separeranno la stanza nelle due zone coi rispettivi letti.
Il mio problema è questo....il lampadario sul soffitto che attualmente è al centro della stanza verrà coperto dalla prima mensola appesa che arriva proprio in corrispondenza del lampadario.
Come posso fare per utilizzare la presa dell'attuale lampadario senza doverlo spostare...anche perchè devo riuscire a trovare la posizione giusta per illuminare entrambe le parti della stanza perchè la mia paura è che con le mensole e la penisola rischio di illuminare solo una parte della stanza e l'altra no.
Io pensavo eventualmente di mettere due punti luce nelle due zone con due cavi sospesi che partono dall'attuale buco del lampadario da dove prenderebbero l'elettricità.
Aiutatemi please....cosa faccio....se riuscite a mandarmi delle possibili soluzioni o esempi di lampade.
Grazie

#5
Moltissime le sospensioni decentrabili, reperibili in commercio.
Conviene prima dare un'occhiata a cosa si predilige..
Sotto, classica decentrata (ma non solo, al soffitto volendo si puo inserire anche un altro diffusore),
la Nour di Vistosi:
Immagine
Per una stanza per i ragazzi da valutare anche le soluzioni proposte dalla ALT Luci Alternative (in metacrilato),
e della AVMazzega (sotto, Luna e O'ring, ma in vetro):
http://www.altlucialternative.com/
http://www.avmazzega.com/Pagine%20HTM/AVMazzega.htm
Immagine
Immagine

#6
Ma un ultimo dubbio questo tipo di realizzazioni con due punti luce decentrati posso realizzarli con qualsiasi tipo di sospensioni o devo scegliere delle sospensioni apposta?

#7
"Ma un ultimo dubbio questo tipo di realizzazioni con due punti luce decentrati posso realizzarli con qualsiasi tipo di sospensioni o devo scegliere delle sospensioni apposta?"
Nessuno???

#8
Ma se invece delle sospensioni decentrate mettessi questo:

http://www.fontanatest.com/files/pdf/nobi.pdf

La Nobi coi due bracci a V (a pagina 17 del catalogo).

Metterei la Nobi sul soffitto sopra all'ultima mensole sospesa coi due bracci che spuntano fuori lateralmente da una parte e dall'altra della mensola....cosa ne pensate?
Come starebbe secondo voi?

#10
Le Nobi puntate contro il soffitto..? Perchè no! 2 lampade da 150W ciascuna dovrebbero andare per illuminare bene la stanza dei ragazzi.. :wink:
Anche se continuo a vedere bene, per illuminare meglio la stanza,
anche una tesata od un sistema a binario.. come, tanto per un esempio, il Curvo di Targetti.. :roll:
Immagine
Immagine