La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DATEMI DELLE IDEE PER LAMPADA DA PARETE!!!!

#1
Ho la necessità di sostituire una lampada da parte nel vano scale perchè troppo sporgente e ci si prnde contro mentre si scendono le scale.

Mi piacerebbe sostituirla con una lampada che avesse tipo un gambo (un po' lungo) in modo tale da poter sfruttare l'uscita della corrente nel medesimo punto di oggi e nello stesso tempo alzare la sorgente luminosa. Vorrei evitare di fare una tagliola nel muro.

La lampada che ho ad oggi è alogena da 250W. Mi piacerebbe sostituirla con altra che avesse la stessa potenza. Deve illuminare il vano scala.

Aspetto fiduciosa i vostri suggerimenti.....................non troppo "costosi" spero!!!!

Grazie in anticipo
Cate

#2
Immagine
Intendevi una cosa del genere..? :roll:
Sopra, la Brera vers. parete di Achille Castiglioni, per Flos..

#3
Non proprio. Volevo più una cosa che assomigliasse a quelle "flessibili" ma non flessibile. Non mi piace e non fanno più di tanta luce.........credo.
Tipo quelle della Cattelani & Smith.....ma nello specifico non mi piacciono.
Grazie comunque.
Cate

#4
Catcat1968 ha scritto:..una cosa che assomigliasse a quelle "flessibili" ma non flessibile. Non mi piace e non fanno più di tanta luce.........credo.
Tipo quelle della Cattelani & Smith....
Ok, stasera guardo.. se la connessione tiene.. :roll: :wink:

#5
..e se qualcosa di piu schiacciato sempre a parete..?
Teda di Oluce..
Immagine
Oppure, anche se con 'braccia' corte, i classici di Luceplan:
Costanzina parete; Lola parete; Pod Lens parete.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Poteva mancare la Pipe, di Artemide..?
Immagine
Immagine
..belle le Edge, di QC Factory; e poi la serie 45° di Flos..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..e poi, Megaron, Enea, Rocket, tutte di Artemide;
Colombo, Oluce..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Infine, e se mettessi una semplice e potente barra al neon, anche di grandi dimensioni, a parete..?
Immagine

#6
Grazie Lot.
Mi hai dato un sacco di idee.
Alcune sono realizzabili altre sono troppo "sporgenti", ingobrerebbero il passaggio come quella che già c'è.
Me le studio con calma.
Grazie mille ancora.
Cate

Re: DATEMI DELLE IDEE PER LAMPADA DA PARETE!!!!

#7
rispolvero un vecchio post,
sono alla ricerca di una lampada da mettere nel mio bagno, e vista la posizione , ovvero poco sotto l'arcata delle travi, distante circa 30 cm, pensavo di optare per una lampada semplice , un neon a tubo lungo da sostituire con uno a led eventualmente.

tipo questo postato da lot
Immagine
Solo che non riesco a trovarne uno decente, o meglio non riesco a capire come scegliere e dove prenderlo.

Se avete delle idee/suggerimenti vi ringrazio anticipatamente.