La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piano per lavello

#1
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio per il mio bagno della zona giorno. E' un bagno utilizzato solo dagli ospiti che stanno nel living o nel giardino e vorrei sostituire il lavabo a colonna con un piano sul quale si appoggia un lavello.
Considerando che non mi occorre un mobile sospeso o a terra perchè non ho nulla da riporre per le caratteristiche di cui sopra vorrei chiedervi come procedere senza ricorrere a un mobiliere ( sono una interior decorator e vorrei fare da me con l'aiuto ovviamente dell'idraulico). Il bagno ha già delle mensole decorative in abete tinto noce scuro: se tagliassi un piano di abete massello e lo tingessi preciso alle mensole come mi suggerite di agganciarlo alle piastrelle? E poi ...per i fori necessari al lavello e rubinetteria devo scegliere prima il lavello per fare la dima? Grazie per il vostro prezioso aiuto.

#2
Come si tengono le mensole ?
Con delle squadrette o con i perni incassati ?

Perché se hai le squadrette potresti pensare di usare, per tenere il mensolone, delle staffe in ferro battuto simili.

Per fare i fori devi scegliere il lavabo, sicuramente, ma forse è la parte più facile.. 8)

#3
wildshark ha scritto:Come si tengono le mensole ?
Con delle squadrette o con i perni incassati ?

Perché se hai le squadrette potresti pensare di usare, per tenere il mensolone, delle staffe in ferro battuto simili.

Per fare i fori devi scegliere il lavabo, sicuramente, ma forse è la parte più facile.. 8)
le mensole si reggono con dei decori tipo squadretta in legno massello traforato, sono come dei riccioli complessi ma purtroppo non riesco a trovarne altri simili....