La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Secondo voi l'anta dogata è un po' "vecchia"?

#1
lo chiedo perchè sono indecisa se farla mettere nella mia cucina o tenere l'anta liscia. la cucina sarà bianco frassinato (mod. carrera, veneta cucine) ma dato che sarà lunga 4,80 vorrei "movimentarla" appunto utilizzando le doghe. ma ormai mi sembrano una soluzione un po' "vecchia". :( voi che ne dite?
Immagine

#2
ciao anche noi ci eravamo fissati con la cucina dogata,ci piaceva la matrix di berloni...poi alla fine abbiamo cambiato idea. non so,ma quando chiedevo pareri erano sempre negativi.....comunque seguendo il forum ho notato che tanti prendono la time di snaidero.
ben

#4
aphasia79 ha scritto:ciao anche noi ci eravamo fissati con la cucina dogata,ci piaceva la matrix di berloni...poi alla fine abbiamo cambiato idea. non so,ma quando chiedevo pareri erano sempre negativi.....comunque seguendo il forum ho notato che tanti prendono la time di snaidero.
Se posso!!.........come mai hai cambiato idea??
Anche a me piace la Matrix di Berloni......ma non sono ancora molto sicuro!!

#5
aphasia79 ha scritto:ciao anche noi ci eravamo fissati con la cucina dogata,ci piaceva la matrix di berloni...poi alla fine abbiamo cambiato idea. non so,ma quando chiedevo pareri erano sempre negativi.....comunque seguendo il forum ho notato che tanti prendono la time di snaidero.
Se posso!!.........come mai hai cambiato idea??
Anche a me piace la Matrix di Berloni......ma non sono ancora molto sicuro!!

#6
aphasia79 ha scritto:ciao anche noi ci eravamo fissati con la cucina dogata,ci piaceva la matrix di berloni...poi alla fine abbiamo cambiato idea. non so,ma quando chiedevo pareri erano sempre negativi.....comunque seguendo il forum ho notato che tanti prendono la time di snaidero.
ciao, ma i pareri negativi erano riferiti alle doghe?
a me preoccupano un po' anche per lo sporco, non è che non voglio lavare la cucina è che probabilmente con le doghe è meno pratica...
Immagine

#7
anche a me inizialmente piaceva dogata, mi ero fissata sulla Recta di Maistri (uscita di produzione a fine febbraio) poi ho optato per l'anta liscia più che altro per motivi di sviluppo della cucina: a mio parere la dogatura sta molto bene su basi e pensili larghi (90 o 120) in modo da dare un senso di ampia orizzontalità a tutta la cucina.
La mia avrebbe avuto larghezze da 45 o 60 max e l'effetto sarebbe stato di intozzare il tutto.

Avendo poi messo una doppia fila di pensili, l'effetto millerighe penso mi avrebbe fatto venire il mal di testa....

Certo la dogatura si vede già da diversi anni, ma penso che alla fine sia (come sempre.... :wink: ) una questione di gusti personali!
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#8
se devo essere sincero ci piace di più la sistema zeta di snaidero e la differenza era solo di 1300 euro quindi da come ne sento parlare di qualità e superiore la snaidero
ben

#9
comunque il mobile del bagno forse lo prendiamo dogato così ci togliamo lo sfizio delle doghe.hihihiiiihihihihii :lol:
ben

#10
callabianca ha scritto:a mio parere la dogatura sta molto bene su basi e pensili larghi (90 o 120) in modo da dare un senso di ampia orizzontalità a tutta la cucina.
Certo la dogatura si vede già da diversi anni, ma penso che alla fine sia (come sempre.... :wink: ) una questione di gusti personali!
quoto, le doghe anche secondo me stanno bene su basi/pensili molto larghi.
il problema del vecchio è relativo, nel senso che a parere mio, se fai una dogatura su un'anta in vetro, ad esempio, non mi risulta "vecchia", anzi tutt'altro! :D
nell'altro post ho visto lo sviluppo della tua cucina, è molto simile alla mia, secondo me nel tuo caso le doghe nn starebbero male!...