La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help controtelaio scrigno

#1
Buongiorno a tutti.

Circa un mese fa mi hanno montato i controtelai Scrigno lasciando circa 1 centimetro di spazio dal pavimento.

Ero convinto che il motivo fosse che sotto tutta la lunghezza del controtelaio dovessero essere inserite le mattonelle.

Invece, i piastrellisti che mi hanno rifatto il bagno non hanno infilato le mattonelle sotto il controtelaio, sostenendo che non fosse corretto.

Ma allora a che serve montare i controtelai ad 1 centimetro da terra?

Grazie per l'aiuto.

#2
be in pratica perche quando monterrano la porta quel cm fara la differenza...cioe mi spiego esiste di solito un punto di riferimento che sarebbe il metro finito e da li si fa tutto come montare le prese di corrente i sanitari fare il pavimento etc...e questi hanno tenuto il metro finitocon la porta...in pratica la porta andva posata gia con le piastrelle messe...communque sia il prob nn e che sia alta piu o meno di un cm il prob che sia ben ancorata e rigida
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#3
Se la parte bassa del controtelaio e' 1 cm sopra il livello del pavimento il problema c'e', va montato a FILO pavimento o leggermente sotto ma MAI sopra, il controtelaio sotto non e' aperto per cui mettendo la porta ti rimarra' una luce di 1 cm sotto

#5
fino a due centimetri piu o meno si riesce a regolare il cm nn fa la differenza poi dipende da chi la monta se ha voglia oppure la butta su e se ne va
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni