La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

top mobile bagno

#1
Devo ordinare il mobile per il bagno...mi piace moltissimo il piano in cristallo extrachiaro (color sabbia con mobile sotto tinta wenge)..ma costa molto....cosa consigliate di mettere che costi meno??? vorrei metterlo con il lavabo sottopiano...le piastrelle sono color sabbia lucido con alcune parti in mosaico sui toni dal beige al marrone scuro...il marmo tecnico o il tecnoril costano meno???? Mi date un consiglio per favore????

Grazie

Qua troverete alcune foto della casa: http://www.alfemminile.com/album/lamiaprimacasa1
Vale

#2
spogliati dalla timidezza chiedi di vedere i marmi tecnici o gli agglomerati e fatti dire qual'è il tipo che costa meno (le categorie di prezzo di solito vanno da 1 a 5) e guardalo direttamente sull'etichetta che c'è dietro i campioni.
Io ho fatto così e ho risparmiato non poco, certo ci vuole un po' di faccia tosta, ma alla fine sei tu che paghi..

#3
sottoscrivo che l'idea degli agglomerati è da considerare. alcune aziende mettono a disposizione anche servizi chiavi in mano. Gli dai il disegno cad o fatto da un architetto o la dima e scelto il colore ti arriva il pezzo finito.
Un amico si è trovato molto bene con la Trend (www.trend-vi.com). Sono magari un po' lunghi con i tempi ma ... è la tua prima casa!!!!
ciao
M.

#4
Sono andata qualche giorno fà dal marmista per un paio di preventivi: per un piano in starlight di 160x55cm con fori per lavello sottopiano e miscelatore mi ha chiesto 400€, solo con il foro per lavello ad appoggio 200€.... Non mi sembra tanto... Perchè non provi anche tu ad andare a sentire? Mi ha detto che ci sono anche dei graniti che costano la metà... Prova a guardarli, magari ti piacciono!
Il vetraio per il vetro sottile da appoggiare sul piano in legno con lavabo ad appoggio mi ha chiesto 200€... Almeno con lo starlight mi risparmio il costo del piano in legno!

Il lavabo a incasso richiede più manodopera per il piano e quindi un costo maggiore... Valuta tu se ne vale la pena (io ancora non ho deciso!).
Valentina