e soprattutto, domanda fondamentale: con i fuochi in linea da 120 è doverosa una cappa altrettanto lunga o sarebbe sufficiente una da 90?
grazie!

Moderatore: Steve1973
Sono felicissimo di averti fatto venire questo dubbioladANY ha scritto:grazie ramsie, ho visto la quasar. si diciamo che come stile ci siamo. solo che dopo aver pensato di mettere la Elica Space su un piano da 90 ci stiamo dirigendo sui fuochi in linea (dopo aver visto le foto della splendida cucina di eso..mannaggia...) ed è difficile trovare qlcosa di così affascinante ed originale come la Space...
grazie per i link che mi hai postato, ho trovato anche la Elica Futura che è una T rovesciata ma un po' particolare...
Qualcuno invece mi sa dire qlcosa delle MaxFire? nn si trovano "liberamente" in commercio vero? ho letto da qlche parte che si vendono solo in abbinamento con cucine di alta qualità (tipo Valcucine...)... mi piace molto la Book, ma nn ho idea del prezzo....
eheh mi hai beccato!!! si lo spazio secondo me nn ci manca, devo dire che anche il mio ragazzo se ne è innamorato. poi mi piace l'idea di mettere pc foster filotop e lavello foster filotop (questo l'avevamo già scelto) della stessa serie (la quadra)... hai già provato i fuochi tu?!eso71 ha scritto: Sono felicissimo di averti fatto venire questo dubbio![]()
![]()
Se lo spazio lo hai fai benissimo a mettere i fuochi in linea!
No no, devo ancora provarla....ma tenuto conto che la distanza dei fuochi mi pare la medesima di una quadra, preferisco nettamente quella in linea.ladANY ha scritto:eheh mi hai beccato!!! si lo spazio secondo me nn ci manca, devo dire che anche il mio ragazzo se ne è innamorato. poi mi piace l'idea di mettere pc foster filotop e lavello foster filotop (questo l'avevamo già scelto) della stessa serie (la quadra)... hai già provato i fuochi tu?!eso71 ha scritto: Sono felicissimo di averti fatto venire questo dubbio![]()
![]()
Se lo spazio lo hai fai benissimo a mettere i fuochi in linea!
il 3D della mia cucina è questo: (pag 6 soluzione -credo- definitiva)
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=75
ma nn inseriscono un bordino in gomma a filo del piano?...il fratello del mio ragazzo ha il lavello filotop e tutt'intorno ha un filo sottilisimo in gomma, non ha nulla di "infossato" o "ribassato"...callabianca ha scritto:bellissimi i pc a filotop, ma quella "vasca" affossata nel piano...
una mia amica ce l'ha da un anno e ogni volta che esce l'acqua della pasta, tira degli accidenti e cmq dice che la pulizia non è affatto agevole.
ok capito cosa intendi!!! è vero è infossato nel piano!callabianca ha scritto:ho visto pc con il piano a filo e le griglie rialzate rispetto al livello e quelli penso siano più pratici da pulire, perchè non devi pulire infossature o dislivelli (es. il Renzo Piano di Smeg e molti in vetro nero con le griglie a "ragno"9.
e quelli che hanno le griglie in ghisa a livello del top e il piano in acciaio infossato al di sotto del top: immagina di vedere inserita una "vasca" di inox due o tre cm. dentro al top, per cui ogni volta che pulisci devi estrarre i liquidi e lo sporco con il panno....
il pc della bellissima cucina di ESO mi pare sia del secondo tipo: (vedi foto)
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=120
ed è anche squadrato, per cui pulire negli angolini a spigolo sarà un piacere.... già quell iche hanno il lavello squadrato dicono che sono dolori a pulirlo negli angoli.
non fra top e pc:)ladANY ha scritto:ma nn inseriscono un bordino in gomma a filo del piano?...il fratello del mio ragazzo ha il lavello filotop e tutt'intorno ha un filo sottilisimo in gomma, non ha nulla di "infossato" o "ribassato"...callabianca ha scritto:bellissimi i pc a filotop, ma quella "vasca" affossata nel piano...
una mia amica ce l'ha da un anno e ogni volta che esce l'acqua della pasta, tira degli accidenti e cmq dice che la pulizia non è affatto agevole.
vedi, Dany, che abbiamo scritto le stesse cose?ladANY ha scritto: nn avevo pensato a questo fattore pulizia, del resto è la mia prima vera cucina....nn riesco a pormi tutte queste domande e problemi.....ora come ora...è già tanto s eriesco a trovare una cappa che mi piace.