La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sharm

#1
Signori e signore, fra un paio di giorni vi saluto!

Dato che mi sono trovato (finalmente) la previsione di una settimana meno incasinata del solito, ne ho approfittato per cercare un last-minute vacanziero!!!

E così, nel weekend si va a Sharm el Sheikh, al Coral Beach Resort di Ras Nasrani ;)

non sono mai stato a Sharm (solo a Marsa alam) e spero di aver preso una buona decisione... il villaggio mi sembra, almeno in foto, grazioso, e la sistemazione direttamente sul Reef è l'ideale per la mia ragazza, che anche senza fare immersioni, avrà cmq la possibilità di vedere i pescetti di barriera ;)

http://www.going.it/coral_beach_montaza ... h_montazah

:P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#2
Sembra carinissimo!!! Non sono mai stata in mar Rosso: al ritorno facci una recensione please! Tra l'altro sei stato anche a Marsa e perciò puoi fare il confronto....in tanti dicono che Sharm non è a livello di posti magari meno noti/turistici ma più belli
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#3
Vai tranqui !!! Noi eravamo circa 10 mesi fa all'amphoras eden village a sharm, il mare è splendido, caldo, si mangia, si beve, si dorme....cosa vuoi di più !??
la differenza con marsa è che forse la barriera è meno bella ma è un po + turistica, non ti aspettare molto di più, gli egiziani non navigano nell'oro, ma comunque è sempre tutto molto suggestivo !

Buon viaggio !!!

#4
E' il vilaggio in cui sono stato anch'io due anni fa. :wink:

Direi che puoi andare tranquillo.
Ai tempi stavano lavorando per ampliare il villaggio ma non ti disturba più di tanto la cosa, perchè il tutto viene fatto in orario "normale".
La spiaggia è carina e il reef lì davanti e molto variegato.
Puoi anche fare qualche passeggiata con altri giri di snorkelling (sia a dx che a sx del villaggio) nelle vicinanze.

C'è un po' di animazione, ma niente di invadente.

Cibo variegato, qualità discreta da grande villaggio.

Buon viaggio!!

#5
Bhe che dirti...divertiti e rilassati piu' che puoi!Beato te!Che invidia!!A noi non resta che metterci il maglione di lana tra un po'..qui al nord fa' un freddo cane!vedi di portare un po' di sole anche qui!!!
Buon viaggio
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#6
che bello.....io sono stata a Sharm e Marsa Alam con la Veraclub....Sharm è molto + turistica....Marsa è ancora poco conosciuta....ma comunque la barriera corallina del Mar Rosso è imbattibile ovunque!

Buon viaggio! :P

#7
Cyber racconta! Com'era il posto? e il mare?
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#8
Hella ha scritto:Cyber racconta! Com'era il posto? e il mare?
mah...

ovviamente mi ha fatto molto piacre passare una settimana di puro relax, ma devo dire che c'è di meglio in giro, sia in termini di villaggio (bello ma "scarso" come servizi offerti, proposte e animazioni), sia in termini di località (a me sharm non è piaciuta affatto) sia in termini naturalistici (è decisamente iper-sfruttato ed è pieno di immondizia ovunque, persino nel deserto...
Sharm è uno dei casi più evidenti di "Sindrome di Bali" che io abbia mai constato...

Il mare... bhè, il mare è degno di nota solo nelle oasi protette di Ras Mohammed e a largo dell'isola di Tiran, dove il turismo di massa è lievemente più contenuto... nulla a che vedere con altre località in cui sono stato come subacqueo... chessò, la polinesia o la malesia, o il borneo, o le filippine...

Certo, ha il mega vantaggio di essere a 4 ore di distanza e non a 28 come Sipadan... :P e di costare 600 euro a testa, e non 3000 :P

cmq, ripeto, allo stesso prezzo ed alle stesse condizioni, preferisco altre mete, come Marsa Alam (sono stato anch'io nel villaggio Veraclub ed è molto meglio, imho)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe