La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimento in tavole di rovere

#1
Buongiorno, non sono contenta di come mi hanno posato il pavimento in tavole di rovere naturale. L'ultima stanza che mi hanno completato, a differenza delle altre, presenta delle differenze di colore nette su diverse tavole, (alcune tendono al rosso, alcune molto più chiare).
Mi hanno detto che è la caratteristica del rovere. Sarà ma a me quelle chiazze più scure proprio non vanno giù.
E' possibile che alla fine del lavoro ci fosse talmente poco materiale ordinato che hanno dovuto mettere lo scarto rimasto?
Mi hanno preso in giro o è possibile fare qualcosa?
Marizu

#2
non sono un'esperta ma mi sarei davvero arrabbiata anch'io se mi avessero consegnato un lavoro così anche perchè se fosse una caratteristica del legno sarebbe stato così in ogni stanza, invece... :evil:
spero che gli addetti ai lavori sappiano proporti una soluzione.
nelle altre stanze la posa ti soddisfa? che tipo di parquet hai scelto?
ciao Sara

#3
Ciao! il parquet che ho scelto sono tavole di rovere naturale 180x18x1,4 chiaro. Per fortuna, il fornitore, dopo un sopraluogo si è reso conto dell'errore e a sue spese abbiamo deciso di rifare le zone con i difetti più evidenti, per fortuna si tratta solo di una stanza. Per quanto riguarda il resto delle stanze il lavoro è fatto a regola d'arte. Sono contenta si sia risolto tutto per il meglio...peccato che devo posticipare di ancora un mesetto il trasloco nella mia nuova casa!
Marizu