La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piccola libreria aperta

#1
Ciao vorrei qualche idea per una piccola libreria a parete. Ho a disposizione 80cm. Qualcosa che rimanga aperta tipo Nuvola di Cattelan:
Immagine
L'ho vista bellissima però un pò troppo instabile per i miei gusti. Qualche altra idea? Grazie

#2
Bella la Nuvola.. e confesso che per i miei libri la vedrei anch'io un pò fragilina.. :roll:
Solo una piccola carrellata, sfogliando il sito webmobili, aperta dalla solida quanto bella WL1/2 della Mooerman ma commercializzata in Italia da Misuraemme:
la libreria è una tensostruttura in lamiera grezza d'acciaio verniciato effetto ruggine (o grigio metallizato) con cavo in acciaio. Non solo per l'aspetto 'architettonico' e colonnare lo scaffale è da annoverarsi tra i capolavori del design tedesco: è stato infatti realizzato nell'85 da Wolfgang Laubersheimer - epigono della Scuola di design di Ulm (sorta di prosecuzione ma in controtendenza al Bauhaus) e rappresenta un equilibrato connubio tra tecnologia, sperimentazione, architettura.
Immagine
Immagine
..e poi il corrispettivo in vetro: la Wind della Cattelan, e poi Decor vetrinetta, prodotta dalla stessa casa;
Cubic, Bonaldo, in varie altezze;
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..Betulla, Caimi; la recente Booxx, espandibile, della Desalto;
Immagine
Immagine
Immagine
..esile la Funicolo, di Driade; Statica e Tangram, entrambe della Lago;
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..Random, MDF; Domino e Domino Expo, di Porada;
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..entrambi disegnate ed inizialmente autoprodotte da Bruno Rainaldi, due librerie a colonna simili, versione economica la prima, e lusso l'altra:
Sapiens , Sintesi e Ptolomeo, Ciatti;
Immagine
Immagine
..infine, e si finisce in bellezza, una libreria larga poco sopra gli 80cm, la notissima Nuvola Rossa, realizzata da Magistretti 'solo' piu di 30 anni fa, per Cassina.. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#3
Grazie lot molto interessanti domino e domino expo di Porada ma non sono riuscito a trovare le misure sul sito. Quelle della Lafgo saranno anche più "fragili" della nuvola.

Re:

#5
lot ha scritto: ..entrambi disegnate ed inizialmente autoprodotte da Bruno Rainaldi, due librerie a colonna simili, versione economica la prima, e lusso l'altra:
Sapiens , Sintesi e Ptolomeo, Ciatti;
Immagine
Immagine
Lot è sempre una garanzia, effettivamente la Ptolomeo è costosetta e forse nell'angolo della cucina dove la vorrei mettere è un po' sprecata. Non conoscevo la sapiens ma i prezzi mi sembrano ottimi. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi