La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piatti, bicchieri e co. post trasloco

#1
Ebbene sì... anche noi siamo quasi arrivati alla fine dell'incubo: tra 2 giorni il fatidico trasloco! :lol:
Mi chiedevo se tutte le cose da cucina che ora sono imballate (non con carta da giornale ma una carta apposta dataci dall'impresa di traslochi) le devo x forza rilavare tuuuuutte oppure basta dare una sciacquata sotto l'acqua come dice una mia collega :roll:
Perchè lavare a mano è ecluso, in lavastoviglie dovrei fare tanti di quei lavaggi... perchè non si tratta solo delle cose di uso quotidiano, ma anche i diecimiliardi di bicchieri, piatti belli, coppette... (maledetta lista nozze :twisted: )
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#2
considera che il "servizio bello" ovvero quello che ddi solito non si usa, comunque quando dovrai usarlo sarebeb comunque bene dargli una passata prima, quindi tanto vale sballarlo e lavarlo solo quando lo userai

per il quotidiano invece ti consiglio un passaggio radente in lavastoviglie col ciclo più breve ed economico che hai anche senza detersivo, anche un po' ammucchiati, toglie la polvere ed eventuali impurità...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3
Io ho ficcato tutto in lavastoviglie :wink:
Mi è andata di sfi@a che la cucina è arrivata con quasi un mese di ritardo sul trasloco :evil: quindi le stoviglie sono rimaste imballate parecchio e noi ci siamo accampati alla bell'è meglio :evil: quindi, quando finalmente ho potuto disfare gli scatoloni della cucina ho ficcato tutto in lvs (riempiendola all'inverosimile 8) ) e scelto il programma + veloce (30 minuti) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
ela78 ha scritto:considera che il "servizio bello" ovvero quello che ddi solito non si usa, comunque quando dovrai usarlo sarebeb comunque bene dargli una passata prima, quindi tanto vale sballarlo e lavarlo solo quando lo userai

per il quotidiano invece ti consiglio un passaggio radente in lavastoviglie col ciclo più breve ed economico che hai anche senza detersivo, anche un po' ammucchiati, toglie la polvere ed eventuali impurità...
Esatto: ho fatto esattamente così anch'io! 8)

#5
Quoto: le stoviglie di uso comune ficcale tutte in lvs, al massimo ti servono un paio di cicli "brevi" e hai tutto a posto.

I "servizi" buoni mettili via cosi' e poi SE mai li userai li sciacqui prima di usarli. I miei bicchieri "buoni" sono ancora nella loro scatola...
Ho deciso che almeno una volta devo usarli, se non altro per le nozze d'argento (manca pochino ormai...)

#6
ela78 ha scritto:considera che il "servizio bello" ovvero quello che ddi solito non si usa, comunque quando dovrai usarlo sarebeb comunque bene dargli una passata prima, quindi tanto vale sballarlo e lavarlo solo quando lo userai

per il quotidiano invece ti consiglio un passaggio radente in lavastoviglie col ciclo più breve ed economico che hai anche senza detersivo, anche un po' ammucchiati, toglie la polvere ed eventuali impurità...
Perfetto, mi sembra la soluzione migliore!
In effetti il servizio bello lo uso così poco che ogni volta prima di usarlo lo butto sempre in lavastoviglie (beh non è che ce lo butto proprio..!! :lol: )
Forza Daniel!
Immagine
Immagine