La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio cuscino cervicale - tempur o Sonno Benefit ?

#1
Ciao a tutti,
vorrei chiedere un consiglio a voi esperti del forum.
Ho dei problemi di dolore alla cervicale certamente non causati dal cuscino, ma vorrei alleviare le mie pene con la scelta giusta.
Ho letto qua e la che i cuscini migliori per questo genere di problema sembrano essere i Tempur (Original o Millennium) e Sauber Guanciale Sonno Benefit anatomici. Qualcuno li ha provati? Cosa mi consigliate? Visto il costo non vorrei sbagliare acquisto...

Grazie mille x l'aiuto!

#2
Beh, io posso dirti che da quando ho preso il Sonno BENEFIT, i dolori alla cervicale sono diminuiti parecchio, o per meglio dire sono diminuiti quei dolori che avevo quando mi alzavo al mattino, o quando magari la Domenica dormi mezz'oretta in piu e poi mi alzavo con il collo distrutto .

Quindi da parte mia non posso che consigliarti questo, anche perche' specialmente in questo periodo di caldo, il Technogel che non ti fa scaldare tanto il cuscino ti assicuro che e' una gran bella cosa .

Non ti so dire del Tempur, sicuramente a livello di freschezza quello della Sauber e' nettamente superiore in quanto il Tempur scalda parecchio gia' di suo, quindi in estate penso sia un problema .

Poi tutto e' soggettivo . . . . fai una buona scelta .

#3
grazie per la risposta :) hai preso quello anatomico o quello normale? quale altezza? grazie mille

#5
tra i 2 consiglio al 100% i sauber. avendoli in expo entrambi riesco a paragonarli... il sauber è più fresco e più pastoso (anche più pesante). oh, poi stiamo paragonando una ferrari con un lamborghini eh.. :wink: per la forma ti consiglio anche io quello a saponetta tradizionale. io personalmente nel mio letto ho 2 cuscini. quello sagomato che utilizzo quando NON ho male alla cervicale, quello a saponetta che utilizzo quando HO male :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;