La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Luci indirette a parete, consigliatemi...

#1
Per la cucina (super moderna) con volta a botte, abbiamo deciso di mettere come sospensione una Fil de Fer da 60 cm di diametro.
Dobbiamo mettere a due angoli della stanza 2 luci indirette a parete cromate, facendomi un giro in rete ne ho visto una che mi piace tantissimo (la Flos POCHETTE Up/Down) oltre alle Artemide Mesmeri,Talo o Tisbe che non mi dispiacciono.
A voi super esperti del forum chiedo una mano: potete suggerirmi altri modelli del genere di cui non sono a conoscenza??

Inoltre, nel salone con volta a botte, che sarà arredato con mobili antichi, ce ne servono 4 che non siano moderne, ma più classiche. In rete non ne ho trovata neanche una!!! Help me!!!

Grazie a chi vorrà aiutarmi. Ric

Re: Luci indirette a parete, consigliatemi...

#3
monsterdark ha scritto:..Dobbiamo mettere a due angoli della stanza 2 luci indirette a parete cromate, facendomi un giro in rete ne ho visto una che mi piace tantissimo (la Flos POCHETTE Up/Down) oltre alle Artemide Mesmeri,Talo o Tisbe che non mi dispiacciono.
Tutte belle e funzionali le appliques che hai citato.
Inserisco solo due modelli classici di Flos entrambi anche in finitura cromata (od in bianco):
Foglio e Quarto..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..nel salone con volta a botte, che sarà arredato con mobili antichi, ce ne servono 4 che non siano moderne, ma più classiche.
..Mmm.. abbandonata del tutto di mischiare l'arredo antico con delle lampade a parete moderne/tecniche..? Non credi che potrebbe essere invece una via interessante..? :roll:

Re: Luci indirette a parete, consigliatemi...

#4
..Mmm.. abbandonata del tutto di mischiare l'arredo antico con delle lampade a parete moderne/tecniche..? Non credi che potrebbe essere invece una via interessante..? :roll:
Diciamo che prima voglio vedere se ci sono delle lampade più sul classico, se poi non le trovo, allora passiamo al moderno...
In casa di amici ho visto delle lampade in ottone semplicissime, tipo padelle... che non sono male.

Grazie comunque per le info, aspetto nuove...

Re: Luci indirette a parete, consigliatemi...

#6
lot ha scritto:
monsterdark ha scritto:..ho visto delle lampade in ottone semplicissime, tipo padelle... che non sono male...
Padelle..? Un occhio al sito della Catellani&Smith.. :roll:
www.catellanismith.com
No non sono quelle. Però sul sito ho visto un paio di lampade che mi piacciono (Bella Parete e Lancia Parete) ma sono moderne, quindi andrebbero bene per la cucina...
Per il salone non ho ancora trovato niente che mi convinca, calcola che al centro ci sarà un lampadario antico in cristallo....

#7
Ho visto ora sul sito Luceplan la lampada da parete "Piatto", quella dei miei amici era praticamente quella, ma di ottone lucido....

cerco qualcosa del genere.

Buona investigazione!!

#8
monsterdark ha scritto:Ho visto ora sul sito Luceplan la lampada da parete "Piatto", quella dei miei amici era praticamente quella, ma di ottone lucido..
Sotto, la Piatto di Luceplan, un'applique buona per essere inserita un pò dappertutto, 'di raccordo' tra stili eterogenei, un pò come la Quarto della Flos.. Ma è prodotta solo così come in foto, in alluminio verniciato bianco.. :roll:
Immagine

#9
Segnalo inoltre sempre di Luceplan, per l'ambiente moderno della cucina, le belle appliques Strip a specchio, le Venus ed infine la serie Lane.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#10
La Lane mi piace, ma preferisco sempre la Pochette...
Lot confido in te per le lampade classiche che cerco!!!
:)
Stupiscimi!! :wink:

#11
Immagine
Immagine
Immagine
Beh.. ma se hai individuato le Pochette della Flos per la cucina, perchè non acquistarle..?
Sotto, in promozione da Eden:
Pochette Flos

Per l'applique in stile.. non saprei da dove cominciare.
La mia idea era di accostare qualcosa di moderno/neutro.. oppure qualcosa che leghi col lampadario 'antico', forse di Murano?.. Ma una foto dell'ambiente o una descrizione piu particolareggiata anche del lampadario..?

Intanto qualche applique per il salone, particolari, non proprio catalogabili tra le 'moderne' ma nemmeno tra quelle 'antiche':
eleganti, la Sare e Pinot, della B-Lux..
Immagine
Immagine
..e poi le stupefacenti serie 'organiche' ideate dall'israeliano Ayala Serfaty Nara, Forever, Baby Coral, Evening Glory, Blondie Wee, Fun, tutte di Aqua Creations..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..il deco raffreddato della A910 di Aalto, per Artek e WAD di Tecnolumen..
Immagine
Immagine
..immancabile, la splendida Giogali parete di Vistosi, e Crystalwaters della Brand van Egmond..
Immagine
Immagine
..ed infine Acquaparete di De Lucchi, Produzione Privata.. :roll:
Immagine