La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP!!! Ricerca materiale per progetto!!!

#1
Salve a tutti, :roll:
sono uno studente del Politecnico di Milano, facoltà del Design.
Da qualche tempo sto cercando un materiale adatto per lo svolgimento di un progetto, ma con scarsi risultati. Il materiale in questione dovrebbe essere un materiale plastico, che andrebbe a formare un mobile per un set lavabo-wc. Il materiale in questione dovrebbe essere facilmente pulibile, resistente agli acidi (a causa dei detersivi per la pulizia del wc), dai costi contenuti e avere delle caratteristiche estetiche apprezzabili (o perlomeno che possa essere colorato e lucidato con appositi trattamenti in modo da conferirgli un'aspetto piacevole). Volevo appunto sapere se potreste darmi qualche consiglio, visto che non riesco a trovare una buona soluzione. Cioè, esistono già dei materiali plastici utilizzati per la produzione di mobili da bagno??? Se sì quali??? Inizialmente ero portato a un materiale come l'mdf, ma da quello che dice la prof :evil: sembra che legno e suoi derivati non siano adatti al progetto... Mi ha detto di trovare un materiale di tipo, appunto, plastico, e la cosa mi complica la vita di non poco... Aiutatemi, non so più a che santo votarmi... :cry:
Grazie dell'attenzione. :lol:

#3
Ehm, no, il corian è un materiale per piani d'appoggio... Forse non mi sono spiegato bene, a me servirebbe un materiale per il mobile, cioè, avete presente quello con le antine, su cui sopra si mette il lavabo e così via? Ecco, quello... :lol: Cercando un po' in giro avevo pensato alla vetroresina, che ne dite?

#5
Hai provato a informarti sul PVC...

Nella produzione di serramenti è ampiamente utilizzato, può essere
colorato anche "effetto legno" e a seconda dei trattamenti a cui viene sottoposto acquisisce determinate caratteristiche, resistenza, indeformabilità..
Illusions never change into something real...

#6