La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

serramenti , i miei prezzi

#1
ho visto che molti di voi inseriscono qui i preventivi per avere una idea del prezzo giusto

ecco i prezzi fatti a me
---------------------------------
DESCRIZIONE MATERIALE:
Fornitura e posa in opera di serramenti in alluminio profilo Taglio Termico R Sez. 72/78 verniciato tinta RAL 1013 opaco , completi di zanzariere ad incasso , falsi in ferro/zincato predisposti per le zanzariere , apertura a ribalta su tutte le finestre con maniglie a martellina e retrocamera con lastre di vetro antinfortunistico interno ed esterno 3+3-12-3+3 basso emissivo
MISURE SERRAMENTI
Finestre apribili a 2 battenti con anta ribalta con zanzariera ad incaso , completa di vetrocamera 3+3-12-3+3 basso emissivo, falso in ferro zincato predisposto per la zanzariera ad incasso
Misure : 1200x1500 nr. 05 €1032,60(cad)
1400x1500 nr. 01 €1131.15
1000x1500 nr. 01 €943.00
90x 1500 nr. 01 €913.75
PORTONCINO INGRESSO
Porta di entrata 90x2100 con Serratura triplice sicurezza con cilindro e borchia antiscasso, maniglia satinata come gli accessori , falso in ferro zincato da premurare, disegno semplice nr. 01 € 2165.80

-----------
aspetto vs commenti grazie

#3
Per i serramenti direi prezzi adeguati...Profilo Alcoa R TT ottimo,magari datato come concezione...però lo considero sempre un ottimo profilo.
Per la porta...e qui si tratta per me di pane quotidiano..il prezzo mi sembra altino...mi sai dare anche in MP il modello e le specifiche del rivestimento...
Ad occhio e croce un modello semplice come lo descrivi te in classe 4 e pannello esterno in legno pantografato (parlo per la marca che tratto io) si aggira intorno ai 1800...compresa installazione..
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#4
Per i serramenti direi prezzi adeguati...Profilo Alcoa R TT ottimo,magari datato come concezione...però lo considero sempre un ottimo profilo.
Per la porta...e qui si tratta per me di pane quotidiano..il prezzo mi sembra altino...mi sai dare anche in MP il modello e le specifiche del rivestimento...
Ad occhio e croce un modello semplice come lo descrivi te in classe 4 e pannello esterno in legno pantografato (parlo per la marca che tratto io) si aggira intorno ai 1800...compresa installazione..
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#5
grazie per la risposta,

la porta di entrata è completamente in alluminio anche il rivestimento
http://www.gattinoalluminio.it/portonci ... 0pieno.htm

tipo quelli che vedi in questo sito il modello cod.100

per quando riguarda i serramenti vi ricordo che sono compresi di zanzariera ,e ho fatto fare il prezzo come impresa , quindi mi aspettavo che mi dicevate che erano prezzi molto buoni , forse mi sbagliavo??? ora comunque sto aspettando altri due preventivi

#6
In base al link si tratta di un pannello ALUFORM...
Per deformazione professionale sconsiglio porte in aluminio come elementi di sicurezza..
Comunque nel caso di una delle "mie" porte il costo con rivestimento in alluminio esterno e legno all'interno si aggira intorno ai 1950...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#7
gigiotto ha scritto: Per deformazione professionale sconsiglio porte in aluminio come elementi di sicurezza..
mi spieghi come mai??? c'è qualche controindicazione???

ora mi hai fatto venire molti dubbi , aspetto l'altro preventivo per decidere , grazie per ora

#8
I serramenti in alluminio difficilmente vengono realizzati con profili di sicurezza.
In passato mi è capitato di realizzare anche delle vetrine per una banca,ma nel profilo esterno era stato inserito un profilo di rinforzo in acciaio di spessore 5 mm.
Nei profili comuni tale rinforzo non viene impiegato e quindi la resistenza allo scasso è affidata solo al pannello (sandwiches in alluminio) ed al montante in cui viene inserita la serratura.
Considerando poi che i prezzi a pari pannello non sono molto distanti...io valuterei un eventuale porta blindata...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#9
ma che differenza c'è tra una porta descritta nel mio preventtivo e un portoncino da te definito "blindato"?

Re: serramenti , i miei prezzi

#10
aleinad57 ha scritto: ---------------------------------
DESCRIZIONE MATERIALE:
Fornitura e posa in opera di serramenti in alluminio profilo Taglio Termico R
PORTONCINO INGRESSO
Porta di entrata 90x2100 con Serratura triplice sicurezza con cilindro e borchia antiscasso, maniglia satinata come gli accessori , falso in ferro zincato da premurare, disegno semplice nr. 01 € 2165.80
Allego piccola descrizione della struttura di una porta blindata:
STRUTTURA a doppia lamiera elettrozincata profilata rinforzata con montanti di irrigidimento.
TELAIO spessore 25/10 con finitura a polveri epossidiche (di serie colore nero). E’ fissato al controtelaio con viti in acciaio.
CONTROTELAIO E’ fissato alla parete in più punti punti.
SERRATURA a cilindro europeo con defender diam. 50mm + scrocco maniglia
CARDINI in acciaio diam.22 completi di cuscinetto a sfera.
ROSTRI fissi lato cerniera
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#12
immagino tu abbia qualche dubbio...chiedi pure
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#13
molti dubbi !!!????!!!!???

no no .. di più !!!!!!!!!!

comunque aspetto il secondo preventivo , confronto e poi mi reco da loro con la mia raffica di domande !!

#14
se vuoi puoi contattarmi in privato per eventuali chiarimenti dettagliati. (fa anche parte del mio lavoro...)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?