La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Edge Artemide, effetto di luce?

#1
Vorrei sostituire due applique che hanno ciascuna dei faretti per complessivi 80 watt.
Vedo che le Edge montano lampadina a risparmio energetico da 25 watt.
Quindi passerei da 160 watt globali a soli 50, sebbene siano di nuova generazione.
Dite che il risultato sarebbe effettivamente riduttivo?
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#2
Fra l'altro vorrei scambiare anche qualche opinione con voi sul fatto che intenderei metterle in un lungo corridoio che dispone di dieci punti luce a parete, per due dei quali lunedì mi verranno consegnati i faretti Talo Halo di Artemide, mentre per altri due vorrei mettere i Mesmeri di Artemide.
Sui restanti sei sono appunto indeciso se proseguire con i Talo Halo, oppure solo con quattro così e negli ultimi due, parzialmente divisi tramite arco dal resto del corridoio, inserire appunto gli Edge.
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#3
Chiamatemi pazzo, ma sono anche tentato di inserire nel discorso una Big bang bianca della Foscarini.

Immagine
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#4
Trascuriamo la domanda iniziale, ho trovato la soluzione.
4 Mesmeri bianchi, 4 Talo bianchi e, nella parte separata dall'arco, 2 Foglio bianco di Flos.
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#5
FBZ ha scritto:Trascuriamo la domanda iniziale, ho trovato la soluzione.
4 Mesmeri bianchi, 4 Talo bianchi e, nella parte separata dall'arco, 2 Foglio bianco di Flos.
Oula che rapidità, e che scelte, molto diverse ma tutte con grande personalità.. Complimenti! :D
Si direbbe dall'orientamento, molto forte il tuo gusto da collezionista, rappresentando la moderna linea neoromantica di Eric Solé (Mesmeri), tecniche e minimaliste (Talo), addirittura con le Foglio (1966, di Tobia Scarpa), c'è un pizzico di storia e di imagerie pop dei '60 in casa tua.. :wink:
Immagine
Immagine

#6
lot ha scritto: Oula che rapidità, e che scelte, molto diverse ma tutte con grande personalità.. Complimenti! :D
Si direbbe dall'orientamento, molto forte il tuo gusto da collezionista, rappresentando la moderna linea neoromantica di Eric Solé (Mesmeri), tecniche e minimaliste (Talo), addirittura con le Foglio (1966, di Tobia Scarpa), c'è un pizzico di storia e di imagerie pop dei '60 in casa tua.. :wink:
Come avrai avuto modo di capire iniziando a conoscermi, io sono tendenzialmente un istintivo e, anche se provo a confrontarmi sulle scelte, in realtà è per trovare una convinzione razionale alle mie decisioni iniziali che poi puntualmente finiscono per essere anche quelle definitive.
Comunque sono particolarmente fiero del lavoro svolto in meno di un mese, che ha cambiato completamente la pelle dell'illuminazione della mia casa.
Essendo poi che lampade e specchi determinato una buona fetta dell'identità di un'ambiente, si può dire che ho dato un taglio netto con un periodo, immergendomi in un minimalismo di design, però con un suo preciso carattere.
Un grosso grazie lo devo a te, non solo per i diretti interessamenti, ma anche per la gran parte dei tuoi contributi passati che ho sfogliato nel tempo di questo mutamento.
Nutro davvero una grande stima nei tuoi riguardi, perché hai sempre dimostrato delle prospettive personali e al contempo chiare, supportate da una seria conoscenza della materia.
Spero di poter proseguire un discorso su questo forum e con te in particolare, magari anche solo per pura speculazione su argomenti che reciprocamente ci appassionano.
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#7
Dimenticavo una piccola citazione.
Sempre molto puntuali in casa Artemide a livello di scelta dei nomi per i prodotti.
Tu giustamente definisci le Talo come tecniche, e infatti Talos era un gigante di bronzo, e le Mesmeri come neoromantiche, non per niente il mesmerismo teorizza la suggestione mentale.
Adoro i dettagli, non ci posso fare nulla!
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.