La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet capitolato e upgrade (cosa ne dite?)

#1
Nel capitolato per le stanze ho un parquet in rovere o iroko del valore di 40€ al metro quadro. Dimensioni 7cm x 30cm massello spessore 10mm

Avendo però anche un secondo piano nel sottotetto con travi ecc. in legno a vista vorrei mettere il parquet anche al secondo piano (ora sono provviste piastrelle). Quello di capitolato onestamente non mi ispira per il piano alto in quanto è uno stanzone tutto aperto di 35 mq e volevo un listone un po' più importante.... Parlando con il negozio mi ha anticipato che posso arrivare a mettere un listone (iroko) di 15cm x 120cm con una fascia di prezzo di 100€ al mq (listoni maschi e femmine e verniciato a mio piacimento), oppure qualcosa in meno 10cm x 60cm con una via di mezzo (tra i 40€ del capitolato e i 100€ sempre iroko maschio e femmina e sempre verniciato come voglio).

In settimana andrò con le metrature per farmi fare un preventivo preciso, ma mi piacerebbe sapere grosso modo quale può essere un giusto prezzo in base alla tipologia di parquet e cosa chiedere o verificare relativamente ai prodotti che mi proporrà. Onestamente ora non ne ho proprio ideae non vorrei arrivare troppo impreparato

Grazie...