La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli cucine

#1
A breve dovrò acquistare una nuova cucina. Mi sono fatta fare preventivi da Lube, Berloni, Scavolini. Attualmente ho una Arclinea ma francamente questa volta vorrei spendere un po' meno tanto negli anni mi sono accorta che è una cucina come tante altre. Voi cosa consigliate?? Vorrei anche acquistare un forno a vapore. Qualcuno sa spiegarmi che cosa sono i forni combitati a vapore. Grazie per l'aiuto che mi offrirete.
Silvia

Re: Consigli cucine

#2
ciao silvia, benvenuta.
Sinceramente se passi da una Arclinea a una Lube la differenza si farà sicuro sentire :oops: :oops: :oops: .
Io le Lube le ho scartate appena le ho viste... Secondo me sono allo stesso livello di Ikea come qualità ma non come prezzo!.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: Consigli cucine

#3
Luca81 ha scritto:ciao silvia, benvenuta.
Sinceramente se passi da una Arclinea a una Lube la differenza si farà sicuro sentire :oops: :oops: :oops: .
Io le Lube le ho scartate appena le ho viste... Secondo me sono allo stesso livello di Ikea come qualità ma non come prezzo!.
quoto al 1000x1000 luca81!

#4
Sapete spiegarmi perchè le cucine lube sono così criticate? A me non sono sembrate neinte male e poi girando ho notato che i cassetti sono gli stessi per tutte le marche e in parte mi è stato confermato da un amico che ha confessato che ci sono due ditte produttrici in tutta Italia. Non riesco a capire. Help! Consigliatemi qualche marca. Grazie
Silvia

#5
Tutti i modelli della Lube che ho visto io avevano dei cestoni che traballavano e scricchiolavano anche da vuoti... Non immagino cosa succeda quando sono pieni di pentole...
Cmq togliti uno sfizio, vai all'Ikea a guardati le cucine (non le entry level ma quelle piu' belle). Noti tanta differenza con una Lube? Io a parte il prezzo, no...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#6
Luca81 ha scritto: Noti tanta differenza con una Lube? Io a parte il prezzo, no...
MAh.. più o meno ci siamo anche con i prezzi... se guardi i modelli un po' più evoluti di Ikea, ci aggiungi il costo del trasporto, dell'eventuale montaggio da parte degli operai... i prezzi sono moooolto simili..
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#7
Mi avete confuso le idee domenica andrò a vedere nuovamente la cucina che avevo pensato di ordinare. Proponetemi qualcosa che non sia eccesivo nei prezzi ma di buona qualità e non mi proponete grandi nomi, come ho scritto ho già una arclinea e su quella ho veramente sentito il prezzo del prestigio e del noto. Grazie
Silvia

#9
silvia74 ha scritto:Mi avete confuso le idee
Tu però ci fai crollare un mito! :shock:



Scherzo eh?! :wink:
Puoi dirmi per favore perchè sei rimasta così delusa da Arclinea? Io non so cosa darei per una Artusi... se riesci a convincermi che non ne vale la pena farai un grande favore a mio marito :D

Sui forni a vapore so che Wirlpool e Smeg ne hanno di combinati. Miele ne ha diversi solo vapore, tra cui uno a libera installazione e uno incassabile nel pensile.

#10
Non ho detto che con la cucina Arclinea mi sono trovata male, mi chiedo semplicemente da non esperta che tipi di pregi supportano il prezzo. Partendo dal presupposto che, come ho detto, le ditte prodruttrici di cassetti e cerniere in Italia sono poche e che la stragande maggioranza delle aziende che producono cucine montano gli stessi accessori, non riesco a giustificare i prezzi di alcune marche. Fai caso a tutti i meccanismi interni (cassetti, accessori per gli angoli, tappetini, ecc...), per me che valuto solo l'estetica non essendo in grado di valutare l'effettiva qualità, sono gli stessi per tante, tante cucine. I piani sono o di pietre naturali o di quarzi ( e la marca è quasi sempre la stone italiana).
Silvia

Re: Consigli cucine

#11
[quote="silvia74"]A breve dovrò acquistare una nuova cucina. Mi sono fatta fare preventivi da Lube, Berloni, Scavolini. Attualmente ho una Arclinea ma francamente questa volta vorrei spendere un po' meno tanto negli anni mi sono accorta che è una cucina come tante altre. Voi cosa consigliate?? Vorrei anche acquistare un forno a vapore. Qualcuno sa spiegarmi che cosa sono i forni combitati a vapore. Grazie per l'aiuto che mi offrirete.[/quote]

CIAO MI CHIAMO LUIGI LAVORO IN NEGOZIO DI MOBILI PROVA A VEDERE ASTRA CUCINI SPA PROVENIENZA VENETO CIAO OTTIMO SITO PER AVERE BUONE INFORMAZIONI