La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CHE COLORE LE PARETI ??

#1
Nella zona giorno ho salotto con cucina a vista.
La cucina è avorio/noce su parquet rovere anticato...il salotto non so che mettere a parte una libreria bianca (non ho scanner .. vi dico che l'ingresso da su locale soggiorno-cucina e la libreria rimarrà all'ingresso. La libreria copre la lunghezza dello stesso e subito c'è questo ocale).
Voleva fare 2 pareti dello stesso colore e lasciare le altre dello stesso..ma non so che colore scegliere. IL locale è luminoso.
Mi han consigliato un grigio perlato ma sembrerebbe una camera aredente :lol: :arrow: IDEE ???
Grazie

#2
Ciao Matlu,
anche io ho il tuo stesso problema, cucina a vista in zona giorno.
Sono orientata come te verso una cucina chiara rovere o addirittura bianca e al posto della libreria metterei difronte una parete attrezzata per repurerare spazio anche alla TV. Un tavolo piccolo quadrato che all'occorrenza possa ospitare almeno 8 persone e un divano angolare che dia le spalle alla cucina. Non ho capito bene la disposizione del tuo ambiente ma se come me non supera i 30mq ti consiglio di pareti chiare.
Ho letto Casa Viva di questo mese un articolo in cui consigliavano per questo tipo di ambiente il Total white arredamento e pareti, mentre pavimento e soffitto color ciccolato/nocciola. Il parquet credo sia perfetto, se nn ti va di colorare il soffitto potresti colorare una parete restando sempre sui toni nocciola, magari proprio quella della libreria per far risaltare il bianco.Come la vedi?
Che cucina hai scelto?io sono in crisi,se ti leggi il mio messaggio Aiutino zono giorno...Nessuno mi risponde :cry:
Ciao Giulia